Recensioni servizi Web gratuiti

Giurisprudenza gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne il Diritto, le Leggi e la Giurisprudenza.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Dirittodellinformatica.it

    Dirittodellinformatica.it è una rivista telematica nata con lo scopo di informare chiunque, esperto di diritto e non, su ciò che accade nel mondo dell'Information Technology e che ha rilevanza dal punto di vista giuridico. Nella redazione delle news e degli articoli viene utilizzato un linguaggio giuridicamente rigoroso, ma facilmente comprensibile anche dai non addetti ai lavori. Il sito ha finalità informativa e non ha scopo di lucro. Il diritto ...
  • sito

    Diritto.it

    Diritto.it è un portale giuridico online di riferimento per i professionisti del settore, aggiornato con la più recente giurisprudenza. Edito da Maggioli Editore, Diritto.it, mette a disposizione un servizio completo e accessibile, fatto di informazioni e risorse per chi a che fare con la giurisprudenza. In queste pagine troverete news ed approfondimenti organizzati in aree tematiche dedicate a diversi argomenti: diritto civile, penale, amministrativo, ed ...
  • sito

    Diritto.net

    Diritto.net, il Foro civile, il Foro penale, il Foro tributario. Periodici di informazione, dottrina, giurisprudenza e legislazione.
  • sito

    Dirittosuweb.com

    Portale d'informazione plurigiuridica, presenta una raccolta di articoli riprodotti da altre fonti su materie giuridiche diverse. E' rivolto a persone con formazione universitaria, che cercano sul sito materiale ed approfondimenti utili per i propri studi o per il lavoro. Ma chiaramente può tornare utile a chiunque sia in cerca di informazioni giuridiche.
  • sito

    DL Online

    Le principali leggi che regolano la materia del diritto del lavoro, le massime delle sentenze pubblicate sulle varie riviste giuridiche; i pareri su singole questioni connesse al diritto del lavoro con articoli di approfondimento sulle tematiche più interessanti.
  • sito

    Electronic Frontier Foundation

    L'Electronic Frontier Foundation (EFF) è un'organizzazione internazionale non profit di avvocati e legali rivolta alla tutela dei diritti digitali e della libertà di parola nel contesto dell'odierna era digitale.
  • sito

    ErroriGiudiziari.com

    ErroriGiudiziari.com è il primo archivio su errori giudiziari e ingiusta detenzione. Questo sito nasce dall’idea di due giornalisti che da anni si occupano di errori giudiziari e ingiusta detenzione. Nel 1996, dopo aver realizzato il capitolo 'Giustizia-Ingiustizia' per il Rapporto Italia Eurispes, pubblicano il libro 'Cento volte ingiustizia – Innocenti in manette', una raccolta di errori giudiziari dal Dopoguerra ai giorni nostri. Da allora hanno continuato ...
  • sito

    EUR-Lex

    Il sito EUR-Lex fornisce un accesso completamente libero all’archivio documentario sul diritto dell’Unione europea più grande del mondo. È pensato per chi si interessa al diritto europeo ed è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea. Il sito fornisce agli utenti l’accesso ai documenti dell’Unione europea in formato PDF, HTML, TIFF o DOC.
  • sito

    Famiglia & Diritto

    Un sito dedicato alle problematiche legate al binomio Famiglia/Diritto. Notizie ed articoli di un avvocato familiarista su: separazione, divorzio, negoziazione assistita, affido condiviso, diritto minorile, registro bigenitorialità, ecc.
  • sito

    Federalismi.it

    Federalismi.it è una Rivista di diritto pubblico italiano, comunitario e comparato, consultabile all'indirizzo Internet. L’attività editoriale della rivista si è inizialmente concentrata sulle tematiche relative ai processi di riforma istituzionale in atto in Italia, seguendo da vicino l’attuazione della riforma del Titolo V della Costituzione e l’approvazione dei nuovi Statuti regionali. Un’attenzione costante è stata inoltre dedicata alla riflessione ...