Home Web directory Musica Promozione musicale
Recensioni servizi Web gratuiti

Promozione musicale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che raccoglie iniziative e servizi rivolti alla promozione gratuita dell'immagine e della musica inedita di musicisti e gruppi musicali di qualsiasi genere.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Mixcloud

    Si tratta di una sorta di piattaforma Web per la distribuzione e promozione gratuita di musica indipendente. Mixcloud fornisce l'ascolto in streaming del materiale, offrendo agli interessati la possibilità di upload ed organizzazione del proprio materiale. Una piattaforma rivolta a tutti coloro che fanno musica, vetrina per musicisti e DJ's.
  • sito

    MusicClub.it

    MusicClub.it è un mensile gratuito di informazione su concerti e musica in Italia. Ad ogni band o locale è concessa la possibilità di segnalazione di concerti ed eventi, che verranno pubblicati gratuitamente ogni mese online.
  • sito

    Musichunter.it

    MusicHunter si propone come punto di riferimento per chi fa musica per passione o per professione. Online la possibilità di segnalare il proprio gruppo, concerti, e quant'altro in una pagina personale. Ed ancora, archivi di locali, sale prova, case discografiche, concorsi, ed altro.
  • sito

    Musicpromoter.it

    Music Promoter è un sito che raccoglie le risorse, i consigli e i migliori strumenti su come promuovere la tua musica online in maniera efficace. Qui troverai le migliori strategie per imparare a promuovere la tua musica su internet attraverso guide esclusive e le ultime notizie sui servizi per promuovere la tua musica.
  • sito Consigliato!

    Musicraiser

    Musicraiser è una originale piattaforma di crowdfunding musicale pensata per dar modo alle band di qualsiasi tipo di di organizzare una raccolta fondi attraverso l'autofinanziamento di un progetto (la produzione di un disco, di un video, di un tour...) in cambio di una "ricompensa" (si va dalla prevendita del cd a cene con la band a concerti esclusivi). Primo sito in Italia di questo tipo, Musicraiser, conta già numeri da copogiro: 1.700.000 euro raccolti, 500 ...
  • sito

    Musiqua

    Musiqua è un interessante progetto italiano dedicato alla promozione di musicisti, gruppi, band e DJ. Si tratta di una sorta di database che raccoglie innumerevoli artisti dell'underground italiano, disponibili ad esibirsi "dal vivo". Musiqua offre, da un lato la possibilità a chi cerca musica per un matrimonio, una festa, un concerto, un locale o un altro tipo di evento di trovare l'artista più adatto alle proprie esigenze; dall'altro, una vetrina per ...
  • sito

    My Chance

    My Chance si propone come una vetrina gratuita online per band e cantautori emergenti, offrendo ogni settimana agli artisti più votati dagli utenti, la possibilità di trasmettere alcuni pezzi su 25 radio italiane.
  • sito

    Noisey

    Noisey è un interessante progetto specializzato nella promozione di nuove band che producono musica di qualità. Il sito è una piattaforma dove vengono proposti video musicali e informazioni relative ai vari gruppi organizzati per paese di origine. Oltre alla possibilità di cercare e visionare materiale gratuitamente gli utenti potranno commentare le canzoni e scambiare opinioni musicali. Al momento non sono presenti gruppi italiani. Noisey vanta una partnership ...
  • sito

    On Music

    On Music è un portale dedicato ai musicisti emergenti. Al suo interno è possibile ascoltare e leggere le recensioni degli ultimi album musicali pubblicati dagli artisti emergenti accompagnati dalle relative biografie. On Music aiuta gli artisti emergenti a far conoscere la propria musica al grande pubblico offrendo un servizio di pubblicazione delle loro recensioni gratuito. Infine le band o i singoli cantautori possono anche segnalare eventi musicali ai quali ...
  • sito

    Plindo Music

    Plindo Music è una piattaforma di marketing digitale e social gratuita specificamente disegnata per chiunque abbia un "prodotto musicale" da far conoscere (musicisti ed etichette discografiche indipendenti) e ha come unico scopo quello di promuovere i nuovi talenti musicali o artisti indipendenti attraverso il free download.