Recensioni servizi Web gratuiti

Società varie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Siti e servizi utili nel sociale, dedicati alla società ed alle persone in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani

    Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
  • sito

    Commissione Garanzia Sciopero

    Il sito della Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, fornisce tutto quello che c'è da sapere sugli scioperi: codici di regolamentazione, accordi, regole vigenti, proposte e documentazione, prestazioni garantite, e molto altro ancora.
  • sito

    Consumi Etici

    Consumi Etici rappresenta un quotidiano online di educazione alla pace, allo sviluppo, alla solidarietà, all'ecoequilibrio e consumi etici. Dossier, eventi, comunicati stampa organizzati in categorie tematiche.
  • sito

    Costituzionalismo.it

    Il sito Costituzionalismo.it si propone di sollecitare il dibattito tra gli studiosi delle diverse discipline interessate alle ragioni del costituzionalismo. Lo spazio intitolato ''Sulla teoria costituzionale'' raccoglie scritti di carattere fondamentalmente teorico, orientato dall'intento di elaborare le problematiche di fondo connesse alle ragioni delle dottrine del costituzionalismo in chiave di rivisitazione critica. La rubrica intitolata ''Costituzionalismo ...
  • sito

    Costodellostato.it

    Col sito Costodellostato.it l’Istituto Bruno Leoni intende fornire uno strumento semplice e immediato per capire quanto costa lo Stato al singolo contribuente. Attraverso un semplice modello, sulla base di alcune basilari informazioni personali (età, genere, reddito) l’applicazione sviluppata dall’IBL fornisce una previsione delle imposte che pagherete nel resto della vostra vita attesa. Accanto alla stima delle imposte future, IBL fornisce un’ipotesi del ...
  • sito

    Difesa Online

    Difesa Online è una testata giornalistica indipendente specializzata nel settore della Difesa e dell'industria collegata. Allarga le sue competenze oltre la semplice informazione con analisi di geopolitica, studi di strategia e reportage realizzati nei diversi teatri di crisi. Obiettivo di Difesa Online è diffondere una "cultura della difesa" non più come fenomeno di nicchia ma come realtà fruibile da tutti, senza parzialità o pregiudizi.
  • sito

    Disarmo.org

    Sito ufficiale della Rete Italiana per il Disarmo. Commercio di armi, Export militare italiano, Industria bellica, Traffici di armi, Spese militari, analisi, notizie ed articoli, informazioni a disposizione di tutti gli utenti.
  • sito

    Fadis

    Il sito della Federazione Associazioni Docenti per l'Integrazione Scolastica presenta le informazioni essenziali sulla struttura organizzativa della federazione e le principali iniziative realizzate nel campo della formazione. Offre un'ampia raccolta di risorse sulla normativa scolastica. Da segnalare la possibilita' di iscrizione a FADISnet il notiziario telematico gratuito dei docenti di sostegno specializzati.
  • sito

    Firmiamo.it

    Firmiamo.it propone un sistema per creare petizioni online ed allo stesso tempo raccogliere firme in ogni parte del mondo. Una petizione è una richiesta ad un'autorità - generalmente governativa - o ad un ente pubblico. Nel linguaggio colloquiale, una raccolta di firme è un documento indirizzato a un soggetto pubblico o privato e sottoscritto da numerosi individui. Può essere orale, scritta o trasmessa attraverso internet. Per tua informazione, la legge ...
  • sito

    Formez.it

    Il Formez è un istituto che opera a livello nazionale e risponde al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio. L'Istituto fornisce assistenza tecnica e servizi formativi e informativi soprattutto alle Amministrazioni Locali. Realizza, anche, alcune attività rivolte al decentramento e alla qualificazione del personale, con alcune Amministrazioni dello Stato. Online fornisce informazioni e documentazione per differenti canali tematici.