Recensioni servizi Web gratuiti

Criminologia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
La criminologia può essere definita come la disciplina scientifica che studia i reati, i loro autori, e la reazione sociale ai reati medesimi. È una disciplina sia teorica che empirica, sia descrittiva che esplicativa, sia normativa che fattuale. In questa categoria tutti i siti dedicati alla criminologia ed alle discipline collegate.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Murder around the world mapped

    Una curiosità pubblicata sulle pagine del 'The Guardian', il popolare quotidiano britannico: una Google maps dedicata al crimine nel mondo.
  • sito

    NonSoloNera

    Tutti i fatti di cronaca e dintorni, commentati da Anna Maria Chiariello. Blog di cronaca e dintorni del network di TGCOM24.
  • sito

    OnuItalia.it

    L’UNICRI (United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute), è l’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia. Fondato nel 1965, l’UNICRI è un entità indipendente con sede a Torino, che sviluppa attività di ricerca applicata, formazione specialistica e cooperazione tecnica. L’UNICRI promuove lo stato di diritto, i diritti umani e la cultura della legalità. Favorisce l’adozione di politiche ...
  • sito

    Piazzafontana.it

    Milano 12 dicembre 1969: Strage di Piazza Fontana. Per non dimenticare. Per continuare a cercare la verità. Un sito dedicato ad uno dei misteri italiani, dove reperire informazioni ed ultime notizie.
  • sito

    Polizia e Democrazia

    Polizia e Democrazia è un periodico fondato nel 1995. Polizia e Democrazia segue con attenzione e con specifica competenza i grandi temi connessi alla sicurezza, alla giustizia, alle carceri, alla magistratura, all'ambiente, ai reati finanziari. La rivista è assolutamente indipendente e consultabile integralmente online nei contenuti anche per le edizioni passate.
  • sito

    Stragi di Stato

    Stragi di Stato vuole ripercorrere le vicende italiane inerenti ad attività dei servizi segreti, stragi, trame nere, interdipendenza fra mafia, stato e potere economico, tentativi di colpo di stato, relazioni fra logge massoniche e poteri dello stato, ingerenze dei servizi segreti occidentali nella politica italiana, attività dei gruppi fascisti e nazisti dal 1942 ad oggi. Ne questa versione, ne le successive non possono e non vogliono essere esaustive. Gli ...