Home Web directory Societa' e Cultura Religione e Spiritualità
Recensioni servizi Web gratuiti

Religione e Spiritualità gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene una classificazione dei siti che trattano nelle più disparate maniere argomenti relati alle religioni, la ricerca spirituale, la vita interiore.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Preghiere per Pregare

    Una raccolta completa di preghiere online. Il sito è rivolto ad un pubblico eterogeneo, che va dalle comunità religiose, ai singoli internauti cristiani, ai laici che fossero interessati a scoprire il mondo della preghiera o anche semplicemente curiosi nei confronti di esso. Preghiereperpregare.com però, non si pone come strumento religioso, bensì come semplice entità informativa, la cui novità è rappresentata sostanzialmente dalla possibilità di ...
  • sito

    Preti On-line

    Il primo presbiterio telematico! Un elenco, curatissimo e aggiornato, di presbiteri, ordinati per competenze e interessi. Il sito nasce con l'intento di favorire il contatto e lo scambio tra tutti i preti "internettari". E presente anche una lista di discussione in cui possono partecipare preti o laici, per discussioni di carattere pastorale e/o teologico. Essa è uno strumento di comunione, di conoscenza, di condivisione di esperienze ed opinioni a servizio dei ...
  • sito

    Radio Maria

    Radio Maria è una emittente che si propone come "una voce cristiana in Italia e nel mondo", offrendo una varietà di contenuti focalizzati sulla fede, la preghiera e l'istruzione cristiana. La programmazione include trasmissioni dal vivo, catechesi, commenti ai messaggi di Medjugorje, e molto altro. Il sito è ben organizzato, permettendo facile accesso a dirette, palinsesti, e informazioni sulle frequenze.
  • sito

    Radio Vaticana

    Radio Vaticana è l'emittente radiofonica della Santa Sede, giuridicamente riconosciuta presso le istanze internazionali. E' strumento di comunicazione ed evangelizzazione al servizio del ministero petrino. La Radio Vaticana ha personalità giuridica ed ha sede nello Stato della Città del Vaticano.Suo scopo essenziale è quello di annunciare con libertà, fedeltà ed efficacia il messaggio cristiano e collegare il ...

  • sito

    Religione 2.0

    Idee, strumenti e risorse per insegnare religione nell’era del web 2.0. Il sito, strutturato come un blog fornisce notizie, curiosità e la possibilità di consultare una ''mappa delle religioni'' realizzata in flash che permette di visualizzare le percentuali delle principali religioni nei vari paesi
  • sito

    San Francesco Assisi

    San Francesco Patrono d'italia, la rivista ufficiale del Sacro Convento di Assisi, con argomenti e filmati aggiunti quotidianamenti, approfondimenti e curiosità su San Francesco d'assisi.
  • sito

    Santiebeati.it

    Un sito di ispirazione religiosa. Comprende le 8957 voci agiografiche in ordine alfabetico. Sono presenti circa 5.750 schede biografiche (indicate dal simbolo) e 27.500 immagini ed illustrazioni iconografiche. Santiebeati.it consente di conoscere quali santi o beati sono venerati nei singoli giorni di ciascun mese, ed un dizionario dei nomi per ognuno dei quali viene presentata l'etimologia ed il significato.
  • sito

    Santo Del Giorno

    Il Santo del giorno: il santo di oggi e il calendario delle celebrazioni di tutti santi e ricorrenze dell'anno.
  • sito

    Santo di oggi

    Santodioggi.net è il sito dove trovare tutte le informazioni sul santo che si festeggia oggi e quelli che si festeggiano tutto l'anno nei determinati giorni di tuo interesse. In più si possono trovare le principali preghiere e precetti della Chiesa Cattolica. All'interno del sito è presente anche "Chiedi a Suor Crocetta" una webapp che è in grado di darti tutte e risposte che cerchi, siano esse spirituali o pratiche.
  • sito

    Servizio Informazione Religiosa

    Un’agenzia bisettimanale di informazione religiosa al servizio non solo dei professionisti della comunicazione ma anche di coloro che hanno responsabilità pastorali, sociali, culturali e politiche a diversi livelli. Il Sir è anche quotidiano, ogni giorno "take di agenzia" segnalano le principali notizie, rilanciando commenti e punti di vista sugli argomenti di attualità. Avviato anche un "laboratorio di informazione regionale".