Home Web directory Societa' e Cultura  Cultura Linguistica e lingue
Recensioni servizi Web gratuiti

Linguistica e lingue gratis

Cosa trovi in questa categoria:
La linguistica è lo studio del linguaggio umano secondo i metodi della scienza moderna. La linguistica opera nelle aree di: fonologia, morfologia, sintassi (che insieme formano quella che tradizionalmente è chiamata grammatica. In questa categoria sono raccolti tutti i siti dedicati a questo argomento che trattano tematiche inerenti la lingua italiana e le lingue straniere dove è possibile reperire informazioni gratuite ed eventuale materiale didattico.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Sinonimi e Contrari

    Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari per la lingua Italiana, Inglese, Tedesca, Francese e Spagnola. Completamente gratuito.
  • sito

    Sinonimi.it

    Grazie a Sinonimi.it puoi utilizzare un vero e proprio dizionario online per cercare sinonimi e contrari di tutti i vocaboli della lingua italiana, semplicemente e gratis. Inserisci la parola e premi il tasto "CERCA", in un attimo Sinonimi.it ti fornirà la risposta! Nel dizionario dei sinonimi ci sono anche le forme flesse, come ad esempio verbi coniugati e vocaboli al plurale.
  • sito

    Syllabos.com

    E' un portale italiano dedicato alla linguistica. Fornisce un punto di riferimento per la ricerca in italia ed europa di professionisti delle lingue (traduttori, interpreti, insegnanti) offrendo la possibilità di interrogare liberamente un database. Inoltre, articoli, forum di discussione, link utili ed un archivio per la ricerca di enciclopedie, glossari e dizionari online, ecc., ricercabili per categoria, settore, lingua e tipo.
  • sito

    Translated Labs

    Dalle più avanzate tecnologie di traduzione linguistica agli strumenti di produttività aziendale e alle applicazioni di intrattenimento. Tutti gli strumenti sono pronti per essere scaricati o utilizzati, e la maggior parte di essi è accessibile anche tramite API o GitHub.


  • sito Consigliato!

    Trova i sinonimi

    Dizionario multilingua dei sinonimi. Un servizio completamente gratuito e veramente molto utile, che offre la possibilità di cercare online i sinonimi di una parola in italiano, ma anche in francese, inglese, spagnolo e tedesco, tramite una comoda interfaccia semplici ed intuitiva.
  • sito

    Una Parola al Giorno

    Una parola al giorno è un servizio gratuito che ti permette di ricevere quotidianamente via mail nuovi vocaboli, noti e meno noti, spiegati e commentati. Imparare a sfruttare appieno le parole ci permette di evolvere sotto un profilo spesso trascurato: la qualità della comunicazione, con noi stessi e con gli altri. Oltre al significato e all'etimologia della parola, viene proposto sempre un commento per spiegare meglio l'uso del termine, e quando possibile anche ...
  • sito

    Verbix

    Verbix è un ottimo ed utile servizio online per chi intende imparare la grammatica, elemento base per conoscere qualsiasi lingua straniera. Verbix offre la possibilità, infatti, di coniugare i verbi in oltre 100 differenti lingue, selezionando la lingua desiderata ed inserendo il relativo verbo da coniugare. Semplice da usare, utile e gratuito online, Verbix mette a disposizione anche una versione ''free'' ed una ...

  • sito

    VersioniTradotte.it

    VersioniTradotte.it ha un archivio in continuo aggiornamento di numerose versioni di latino tradotte. L’archivio contiene i testi originali, e in numero minore i testi rivisti, ad esempio quelli dei libri di grammatica oppure quelli rielaborati da docenti di latino. All’interno del sito le versioni sono pubblicate con il nome dell’opera e l’eventuale numero del libro/capoverso. Nel caso di testi rivisti sono archiviati con un titolo compreso tra virgolette. ...
  • sito

    Word Hippo

    Word Hippo raccoglie una serie di strumenti linguistici accessibili in modo facile e veloce. Disponibile sul Web come sito e come App per mobile, disponibile in più lingue, tra cui l'italiano, Word Hippo mette a disposizione un servizio completo dedicato alla comunicazione linguistica. Oltre ad un servizio di traduzione, infatti, Word Hippo offre la possibilità di apprendere e districarsi nella propria lingua madre, fornendo un archivio di sinonimi e contrari, ...
  • sito

    Wordnik

    Wordnik è qualcosa di più di un semplice dizionario online. Wordnik si propone di raccogliere e tracciare le forme ed i vocaboli del lessico inglese fornendo di ogni parola oltre al significato, anche parole simili che possono essere utilizzate nello stesso contesto, immagini esplicative, statistiche (quanta rara e o frequente è la parola.), pronuncia audio, ecc. Originale.