Home Web directory Societa' e Cultura Istruzione e scuola
Recensioni servizi Web gratuiti

Istruzione e scuola gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria comprende i siti relativi al mondo della scuola. Sono trattati sia i siti delle organizzazioni del mondo scolastico, sia quelli più prettamente didattici che offrono materiale utile agli studenti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Superscuola.com

    Questo sito dedicato ai precari e al sostegno nella scuola pubblica è nato per consentire scambi di opinioni, riflessioni, esperienze, consigli, domande, novità, materiale-guide, ecc.
  • sito

    TeachCorner

    TeachCorner è l’innovativa piattaforma di Education Technology, operativa nel mercato del B2C, punto di riferimento per gli studenti universitari. Con TeachCorner lo studente in cerca di aiuto viene guidato da giovani che hanno già affrontato le stesse difficoltà. Infatti sulla piattaforma è possibile selezionare lo studente senior a cui rivolgersi per università frequentata e corso di laurea, contattarlo e interagire con lui di persona oppure online, per ...
  • sito

    Tecnica della Scuola

    E' una rivista per abbonati specializzata nel fornire informazioni su leggi, decreti, ordinanze e circolari riguardanti la scuola. Online offre la possibilità di consultare molti articoli gratuitamente.
  • sito

    Tuttoscuola.com

    Il mondo della scuola giorno per giorno. Notizie, anticipazioni e retroscena. E poi tutta l’informazione e la normativa in 20 canali navigabili gratuitamente: autonomia, contratti, formazione, ordinamenti, riforme e molto altro ancora.
  • sito

    Twinkl

    L'azienda fornisce materiali e servizi di apprendimento online di alta qualità, creati da insegnanti per insegnanti, e offre oltre un milione di risorse in diverse lingue con nuovi contenuti aggiunti quotidianamente. Iscrivendosi gratuitamente a www.twinkl.it è possibile accedere a centinaia di risorse in italiano da scaricare
  • sito

    Universo Scuola

    Universo Scuola è un blog tematico che si occupa di fornire info sul mondo della scuola ed è rivolto a tutte le persone che si trovano a convivere dentro di esso: Presidi, Docenti, Personale ATA e Studenti. Sul sito vengono affrontate tutte le tematiche inerenti alla scuola, all’interno di sezioni organizzate per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di utente. Nella sezione Normative vengono trattati gli argomenti relativi alla normativa scolastica; ...
  • sito

    Vivalascuola.it

    Se sei uno studente, su Vivalascuola.it trovi consigli e informazioni per la scuola: elementari, medie, superiori, università e master. Trovi appunti per la maturità e per gli esami, e se ami le lingue straniere, potrai imparare nuove lingue e conoscere nuove culture.
  • sito

    Youreduaction.it

    Youreduaction.it è un progetto italiano nato per supportare i docenti, per migliorare il processo di apprendimento dei loro studenti attraverso strategie innovative, tradizionali o collaborative che aiutino questi ultimi ad investire a 360 gradi sul proprio futuro.