Home Web directory Societa' e Cultura Istruzione e scuola
Recensioni servizi Web gratuiti

Istruzione e scuola gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria comprende i siti relativi al mondo della scuola. Sono trattati sia i siti delle organizzazioni del mondo scolastico, sia quelli più prettamente didattici che offrono materiale utile agli studenti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    RisorseDidattiche.net

    Il più completo archivio di schede didattiche da stampare, esercizi, spiegazioni, verifiche, test, giochi didattici, materiali digitali per la scuola primaria e secondaria di italiano, matematica, inglese e tutte le altre materie.
  • sito

    Schededidattiche.net

    Su questo sito troverete tante schede didattiche per bambini per la scuola e l'asilo. Italiano, Inglese, Matematica e tutte le altre materie, per la scuola primaria, elementare, infanzia, bambini.
  • sito

    ScienzeaScuola.it

    Questo sito web è stato realizzato per tutti gli studenti di materie scientifiche frequentanti una qualsiasi scuola secondaria superiore. In particolar modo vuol essere un punto di incontro per scambiare, proporre e realizzare progetti con finalità didattiche. ScienzeaScuola.it si propone di soddisfare due bisogni: il primo, forse il più importante, è quello di mantenere un contatto con la materia quando si è a casa, trovando così un aiuto nello svolgimento ...
  • sito

    ScuolaMagazine.it

    Magazine dedicato alla scuola pubblica, all'insegnamento, ai docenti e al personale Ata. A livello locale molte proteste di insegnanti e personale della scuola molto raramente arrivano a superare le barriere della stampa nazionale. Ecco che Scuola Magazine si pone come punto di riferimento online per chi lavora nell'ambito della scuola: insegnanti, personale ata e studenti consultano ogni giorno il sito che riporta quotidianamente news su leggi, sindacati ...
  • sito

    Scuola Materna

    Scuola Materna è un sito dedicato alla scuola dell'infanzia che si rivolge sia agli insegnanti, che ai genitori. In queste pagine potrete scaricare progetti didattici, disegni da colorare, ed altro ancora. Possibilità di ricercare in un archivio, organizzato per Regione, le scuole dell'infanzia più vicine a voi, con recapiti e mappa.


  • sito

    Scuole Corsi

    Web map directory scolastica italiana con backlinks di qualità. Anche l'iscrizione di una azienda nella directory è gratuita.
  • sito

    Sos Studenti

    SOS Studenti è la risorsa online di consigli e lifestyle per la gestione delle situazioni della vita di tutti giorni di studenti universitari e giovani che vivono fuori casa. Il sito offre una serie di consigli pratici, how to, risorse, piccoli trucchi che possono aiutare a migliorare la tua produttività e darti le indicazioni giuste per gestire tempo libero ed aiutarti a risparmiare vivendo alla grande.
  • sito

    SpazioConsulte.it

    Le Consulte Provinciali degli Studenti sono l'organismo istituzionale di rappresentanza studentesca su base provinciale, e sono diffuse in tutto il territorio nazionale. SpazioConsulte.it è un sito di informazione e servizi ad esse dedicato. Sito a cura delle singole CPS Coordinato dalla Redazione di IoStudio - La Carta dello Studente.
  • sito

    Statica

    Sito sulla statica, cinematica dei corpi rigidi, T.L.V. rivolto principalmente agli studenti delle facoltà di architettura e ingegneria.
  • sito

    Superscuola.com

    Questo sito dedicato ai precari e al sostegno nella scuola pubblica è nato per consentire scambi di opinioni, riflessioni, esperienze, consigli, domande, novità, materiale-guide, ecc.