Home Web directory Societa' e Cultura Istruzione e scuola
Recensioni servizi Web gratuiti

Istruzione e scuola gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria comprende i siti relativi al mondo della scuola. Sono trattati sia i siti delle organizzazioni del mondo scolastico, sia quelli più prettamente didattici che offrono materiale utile agli studenti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Il Concorso Scuola

    ilConcorsoScuola.it è un webmegazine che tratta notizie sul mondo della scuola, notizie sul mondo dei docenti, del personale ata e dirigenti scolastici, inoltre ci sono sezioni dedicate ai concorsi che vengono banditi nel mondo della scuola e non solo, notizie anche sul mondo del fisco e delle pensioni sempre legati al mondo della scuola, insomma se cercate un sito per essere sempre aggiornati sul mondo della scuola e dei docenti ilConcorsoScuola.it è il posto ...
  • sito

    Indire

    INDIRE, Istituto Nazionale di Documentazione per l'Innovazione e la Ricerca Educativa, presenta BDP ovvero la Biblioteca di Documentazione Pedagogica. All'interno aree dedicate a scuola e didattica, rubriche e news ed altri servizi per gli utenti.
  • sito

    Informatore Scolastico

    L’Informatore Scolastico presenta una sezione dedicata alla normativa ministeriale e un’ampia sezione di approfondimenti e di commenti sui temi di attualità della scuola primaria, secondaria e dell’Università.
  • sito

    Inglese.it

    Guida alle scuole di inglese in Italia, directory, giochi, barzellette, canzoni, slang, tv e radio, dizionari, corsi online, traduzioni, vacanze studio ecc…Tutti i servizi sono gratuiti.


  • sito

    It-schools.com

    E' un sito di informazione nato per facilitare la promozione delle scuole italiane per stranieri. Online in inglese informazioni sulla cultura italiana, con i links alle migliori scuole.
  • sito

    La Repubblica Scuola

    Ospita i giornali-web delle scuole che aderiscono a Giornale@scuola, il progetto formativo promosso dall'Associazione per la diffusione della lettura e gestito da la Repubblica, per avvicinare i ragazzi al mondo dell’informazione, coniugando due media: carta stampata e web. Grazie a Giornale@scuola, migliaia di scuole medie e superiori possono:
    Ricevere gratuitamente, per tutta la durata dell’anno scolastico, alcune copie de la Repubblica o del quotidiano ...
  • sito

    La Tecnica della Scuola

    Lo storico quindicinale che da sessantacinque anni accompagna il personale della scuola è anche online con un sito Web. Guide, commenti ed opinioni che aiutano ad orientarsi nel mondo dell’istruzione.


  • sito Consigliato!

    Libreriascolastica.it

    Sei uno studente e devi acquistare libri? Bene, sia che tu cerchi usato che nuovo, Libreriascolastica.it può facilitarti la vita. Ti basta accedere al sito e, anche tramite mappa geografica, risalire alla tua città e comune ed alla scuola per avere l'indice delle adozioni per l'anno in corso. Dalla lista potrai verificare se per ogni dato libro sia disponibile una versione usata. Qualunque sia la scelta potrai decidere di ordinarli e riceverli direttamente a ...
  • sito

    Maestro Alberto

    Questo sito si propone di diventare un punto di partenza per coloro che sono interessati al mondo della scuola primaria (docenti, genitori e bambini) e che cercano indicazioni per il lavoro, lo studio e lo svago. Un posto dove scambiare opinioni e confrontarsi.
  • sito

    MIUR Iscrizioni Online

    Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 si riaprono le Iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico (primo anno della scuola primaria) e per quelli che terminano la scuola primaria e secondaria di primo grado. Le iscrizioni on-line sono obbligatorie per gli alunni del primo anno delle scuole statali, facoltative per gli alunni delle scuole paritarie. Puoi scegliere il percorso desiderato elencando in ordine prioritario tre opzioni che, nel caso di ...