Recensioni servizi Web gratuiti

Olimpiadi gratis

Cosa trovi in questa categoria:
I giochi olimpici, comunemente chiamati anche Olimpiadi, sono un evento sportivo quadriennale che prevede la competizione tra i migliori atleti della terra in numerose discipline sportive. In questa categoria vogliamo raccogliere tutti i siti internet che offrono informazioni e risorse inerenti le Olimpiadi antiche e moderne, sia estive che invernali.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Olympic Movement

    In lingua inglese, il sito ufficiale delle olimpiadi. Organizzazione, storia, notizie, informazioni sul Comitato olimpico ed una bellissima sezione dedicata agli atleti di tutte le discipline, dei quali è possibile scaricare direttamente immagini e file audio tramite motore di ricerca interno. Il sito fornisce contributi ed informazioni su tutte le edizioni delle Olimpiadi, sia estive, che invernali.
  •                
  • sito

    OA Sport

    OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
  • sito

    Comitato Italiano Paralimpico

    Comitato Italiano Paralimpico è l’ente individuato dal Legislatore quale distributore di benessere e quale responsabile dello svolgimento della pratica sportiva da parte della popolazione disabile a qualunque livello e per qualsiasi tipologia di disabilità e, dunque, quale soggetto deputato a riconoscere e coordinare le federazioni, le organizzazioni e le discipline sportive riconosciute dall’Ipc e dal Cio e comunque operanti sul territorio nazionale che ...
  • sito

    CONI

    Sito ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, l'organizzazione che cura lo sviluppo e la promozione dello sport in Italia. Online fornisce le notizie ufficiali pubblicate direttamente dell'agenzia giornalistica del Coni, i dati sulle associazioni sportive, sulle risorse umane, sugli impianti sportivi nel territorio, sugli aspetti economici, ecc. Ed ancora informazioni su arbitrato, antidoping, concorsi a pronostici ed altro.
  • sito

    GuidaOlimpiadi.it

    Come suggerito dal nome, GuidaOlimpiadi.it si propone come riferimento per conoscere tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, verificare risultati e medaglie di ogni sport e ogni nazione, aggiornarsi sulle novità delle olimpiadi in corso, prepararsi ai prossimi giochi olimpici estivi e invernali viaggiare con lo sport attraverso note storiche e geografiche.
  • sito

    Olympialab

    Olympialab si propone come la casa su Internet degli sport olimpici italiani, dall’Atletica al Sollevamento Pesi, dal Nuoto al Pentathlon Moderno per evidenziare il fatto che non vi sono sport di serie A e sport di Serie B. Approfondimento, inchieste, curiosità, ecc.
  • sito

    Paralympic.org

    Sito ufficiale del comitato paraolimpico internazionale. Il movimento paralimpico internazionale deve la sua nascita al neurochirurgo inglese Sir Ludwig Guttmann, il primo ad avviare alla pratica sportiva i reduci britannici della II Guerra Mondiale. Sul sito, informazioni, notizie, programmi, atleti e tutto quello che c'è da sapere su tutte le edizioni dei giochi olimpici per disabili. In inglese o spagnolo.