Recensioni servizi Web gratuiti

Unione Europea gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L'Unione Europea (UE) è un'organizzazione internazionale, di tipo sovranazionale e intergovernativo, che raggruppa 25 paesi europei. Nasce dal Trattato di Maastricht (dal nome della città olandese in cui fu stipulato l'1 novembre 1993), al quale gli stati aderenti sono giunti dopo un lungo cammino. Questa categoria vuol raccogliere tutti i siti istituzionali e di informazione per scoprire e conoscere organizzazione, funzioni, normative ed attività dell'Unione Europea.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Europa

    Il portale dell'Unione Europea, qui' in versione italiana. Consente di seguire l'attualità dell'Unione europea e di ottenere informazioni di base sull'integrazione europea. L'utente può inoltre accedere all'insieme dei testi legislativi in vigore o in discussione, ai siti di ciascuna istituzione nonché all'insieme delle politiche realizzate dall'Unione europea in base alle competenze assegnatele dai trattati. Potete inoltre consultare le statistiche recenti ...
  •                
  • sito

    ApicEuropa

    ApicEuropa offre possibilità di un’informazione quotidiana sull’Europa e la vita dell'omonima Associazione, insieme con uno spazio di interattività e di commento sull’attualità europea. La comunicazione sui temi europei trova un ulteriore sviluppo nella collaborazione con testate nazionali e locali in Piemonte (“La Guida” di Cuneo, “La Voce e il Tempo” di Torino e altre testate della catena di giornali piemontesi) e con siti on line, con la ...
  • sito

    Comunitaeuropea.com

    Guida alle risorse della Comunita Europea. Un supporto utile per trovare velocemente le informazioni, siti istituzionali, comunitari, offerte e richieste di lavoro, ricerca di finanziamenti o partnership imprenditoriali. La newsletter vi terrà informati sugli eventi, novita e servizi che si sviluppano nel web della Comunita Europea. Tutti i servizi sono gratuiti.
  • sito

    Cordis

    CORDIS, il servizio di informazione comunitario in materia di ricerca e sviluppo per la scienza, è la fonte d'informazione ufficiale per gli inviti a presentare proposte nell'ambito del Settimo programma quadro (7°PQ). Esso offre strumenti interattivi via Internet che mettono in collegamento ricercatori, responsabili politici, direttori e attori di rilievo nel campo della ricerca. Gli scopi principali di CORDIS sono: agevolare la partecipazione alle attività di ...
  • sito

    Cordis

    CORDIS è un portale di informazione interattivo dedicato alla ricerca e all’innovazione europee. I suoi servizi web e i suoi contenuti multilingue mettono in collegamento ricercatori, responsabili delle politiche, imprenditori e cittadini.
  • sito

    Dipartimento per gli Affari Europei

    Sito Ufficiale del Dipartimento per le Politiche Europee- Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il sito è strutturato in 6 sezioni principali.
    Ministro - Contiene informazioni relative alla delega di funzioni, l'agenda, gli interventi e gli editoriali, la galleria fotografica, gli uffici di diretta collaborazione.
    Struttura - Contiene informazioni relative a: decreto di organizzazione del Dipartimento e l'organigramma compresi ...

  • sito

    Eunews

    Un sito di informazione sull’Europa dedicato ai lettori italiani in primo luogo. Eunews punta ad un pubblico generalista, al 'lettore comune', coprendo una carenza nel sistema informativo italiano. Oltre che sui 'grandi temi' Eunews lavora per informare i lettori su quei fatti, tanti, che non trovano spazio sui giornali ma che meritano interesse, o che alle volte suscitano curiosità. E che sono fondanti per la nostra identità europea.
  • sito

    EUR-Lex

    Il sito EUR-Lex fornisce un accesso completamente libero all’archivio documentario sul diritto dell’Unione europea più grande del mondo. È pensato per chi si interessa al diritto europeo ed è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea. Il sito fornisce agli utenti l’accesso ai documenti dell’Unione europea in formato PDF, HTML, TIFF o DOC.
  • sito

    Euronews

    Le ultime notizie internazionali da una prospettiva europea. Ultime notizie indipendenti dall'estero e servizi sulla situazione economica. Ultime notizie aziendali ed economiche dall'Europa e dal mondo, ultime notizie dall'UE, ed ancora, scienza e tecnologia, costume e intrattenimenti, previsioni del tempo dettagliate per l'Europa e il mondo, tutto con Video on demand e in 8 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo e arabo)
  • sito

    Europae

    Europae – Rivista di Affari Europei. Il portale nasce il 7 febbraio 2013, esattamente ventun’anni dopo la firma del Trattato di Maastricht, per raccontare successi e lacune del più ambizioso processo di integrazione regionale. L'obiettivo, con una rivista che possa raggiungere tutti, dagli scettici agli entusiasti, dagli addetti ai lavori al pubblico più vasto, è ricordare a tutti che l’Unione Europea è nostra. Che è il nostro progetto comune da ...