Recensioni servizi Web gratuiti

Cultura gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che racchiude i siti relativi al mondo della cultura e che non hanno spazio nelle altre categorie più specifiche di Freeonline.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    La bottega di Hamlin

    Webzine di critica musicale, cinematografica e letteraria, con articoli e news sempre aggiornate su artisti italiani ed internazionali.
  • sito

    Lessicografia.it

    Con la Lessicografia della Crusca in Rete l’Accademia della Crusca pubblica sul web il contenuto delle cinque edizioni del Vocabolario degli Accademici. Il lavoro di informatizzazione, già realizzato per la prima edizione, è stato esteso alle successive tre (1623, 1691, 1729-1738), così da permetterne l'interrogazione in modo sistematico e rapido, con ricerche avanzate che consentono di selezionare sezioni specifiche di ogni edizione del Vocabolario ...
  • sito

    LetteraTU.it

    LetteraTU.it è una rivista letteraria online e cartacea che nasce con un obiettivo preciso, quello di incoraggiare e stimolare all’approccio creativo nei confronti della lettura e della scrittura. Questo sito contiene: Recensioni di vario genere (Poesia, Narrativa, Fantasy, Fantascienza, Horror, Giallo e Noir, Saggistica, Manualistica, ecc.). Poesie, Racconti e Scritti di autori noti e meno noti (Poesie, Racconti, Riflessioni, ecc.): Se sei uno scrittore e vuoi ...
  • sito

    Lettermagazine.it

    Rivista culturale online. ''LetterMagazine è un luogo di condivisione, in cui i miei amici ed io ci mettiamo in gioco, ognuno con il proprio mondo, con le proprie credenze, con il proprio modo di vedere la realtà. Nessuno di noi è dispensatore di verità, ciò che desideriamo è solo condividere le nostre emozioni, le nostre sensazioni, ciò in cui crediamo: le nostre conoscenze.'' (Descrizione dell'autore)
  • sito

    Libreriamo.it

    Libreriamo vuol essere una "piazza digitale" dedicata a chi ama la cultura. Il nome della testata ha origine dall’amore per i libri e dalla volontà di liberarli dal tempio della cultura alta, rendendoli accessibili a tutti. Si tratta di un’associazione culturale che vive attraverso una testata online che ha come obiettivo quello di incoraggiare la lettura e rendere i libri più accessibili ad un pubblico di massa.
  • sito Consigliato!

    Mitologia e Dintorni

    Per gli appassionati la mitologia è un campo sterminato, un mondo senza confini, dove vagare per imbattersi nelle avventure e vicende che da millenni affascinano molti di noi. Mitologia e Dintorni vuol essere un punto di riferimento per gli amanti del genere, proponendo informazioni ed immagini su miti e religioni. Nella sezione ''biblioteca'' sono presenti ben 90 opere in formato HTML di autori sia greci che latini, trascritte in lingua italiana. Da visitare.
  • sito

    Nigrizia.it

    Nata nel gennaio 1883 per dare notizia della vita delle missioni in Sudan e delle popolazioni che lo abitavano, Nigrizia col passare degli anni presenterà il continente africano anche nella sua realtà sociopolitica, economica, culturale. Negli ultimi decenni la rivista dà sempre più importanza alle relazioni Nord/Sud, con particolare attenzione alle nuove problematiche della missione, agli effetti del sistema economico sul continente e ad una pluralità di ...
  • sito

    OpenCulture

    Un enorme archivio di risorse gratuite, in pubblico dominio: dai libri ai corsi di livello universitario.
  • sito

    Sagarana.net

    Rivista letteraria trimestrale online nata con l'obiettivo di presentare il meglio della letteratura moderna e contemporanea. Saggi, narrativa, poesia, una sezione dedicata ad i nuovi autori, con possibilità di pubblicazione delle loro opere e un archivio consultabile gratuitamente contenete tutte le edizioni passate della rivista.
  • sito

    Shalom.it

    Mensile ebraico di cultura ed informazione. E' possibile consultare l'archivio degli arretrati.