Recensioni servizi Web gratuiti

Cultura gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che racchiude i siti relativi al mondo della cultura e che non hanno spazio nelle altre categorie più specifiche di Freeonline.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • adv
  • sito

    Inkroci

    Inkroci è una rivista culturale online che si occupa di letteratura, scrittura, cinema, musica e immagini d’arte, con l’ambizione di incontrare il pubblico facendo cultura.
  • sito Consigliato!

    Internet Archive

    Enorme archivio del passato e del presente, una sconfinata biblioteca virtuale ma non solo. Internet Archive spazia dalla leteratura ad un appassionante collezione di filmati didattici e commerciali degli anni della guerra fredda. Al suo interno, ma in realtà ogni sezione è un progetto a se', si trovano aree dedicate anche a software, audio e Web con la Wayback Machine.
  • sito

    Internet Culturale

    Il portale Internet Culturale. Cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane, curato e diretto dall’Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane, è il portale italiano di accesso al patrimonio delle biblioteche italiane. Obiettivo primario di Internet culturale è promuovere la conoscenza del patrimonio delle biblioteche italiane offrendo approfondimenti culturali sulle raccolte librarie attraverso risorse digitali e ...
  • sito

    ItaliadellaCultura

    ItaliadellaCultura è un progetto di rilevanza nazionale che realizza un sogno: dare visibilità ad ogni evento culturale italiano (spettacoli cinematografici o teatrali, concerti, mostre, conferenze, corsi, escursioni o visite guidate...). Valorizzare gli innumerevoli eventi programmati sul territorio informando i cittadini tramite un portale è il primo passo per far crescere la cultura italiana aumentandone la fruibilità.
  • sito

    Italianculture.net

    "Italia" è Alta Moda internazionale, design, architettura e soprattutto uno stile di vita unico. Il portale ItalianCulture.net si propone come punto d' incontro per tutti gli amanti dell'Italia alla ricerca delle ultime mode nel cibo, nel design e nel turismo Sito datato, ricco comunque di contenuti, ItalianCulture.net è patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali.
  • sito

    La bottega di Hamlin

    Webzine di critica musicale, cinematografica e letteraria, con articoli e news sempre aggiornate su artisti italiani ed internazionali.
  • sito

    Lessicografia.it

    Con la Lessicografia della Crusca in Rete l’Accademia della Crusca pubblica sul web il contenuto delle cinque edizioni del Vocabolario degli Accademici. Il lavoro di informatizzazione, già realizzato per la prima edizione, è stato esteso alle successive tre (1623, 1691, 1729-1738), così da permetterne l'interrogazione in modo sistematico e rapido, con ricerche avanzate che consentono di selezionare sezioni specifiche di ogni edizione del Vocabolario ...
  • sito

    LetteraTU.it

    LetteraTU.it è una rivista letteraria online e cartacea che nasce con un obiettivo preciso, quello di incoraggiare e stimolare all’approccio creativo nei confronti della lettura e della scrittura. Questo sito contiene: Recensioni di vario genere (Poesia, Narrativa, Fantasy, Fantascienza, Horror, Giallo e Noir, Saggistica, Manualistica, ecc.). Poesie, Racconti e Scritti di autori noti e meno noti (Poesie, Racconti, Riflessioni, ecc.): Se sei uno scrittore e vuoi ...
  • sito

    Lettermagazine.it

    Rivista culturale online. ''LetterMagazine è un luogo di condivisione, in cui i miei amici ed io ci mettiamo in gioco, ognuno con il proprio mondo, con le proprie credenze, con il proprio modo di vedere la realtà. Nessuno di noi è dispensatore di verità, ciò che desideriamo è solo condividere le nostre emozioni, le nostre sensazioni, ciò in cui crediamo: le nostre conoscenze.'' (Descrizione dell'autore)
  • sito

    Libreriamo.it

    Libreriamo vuol essere una "piazza digitale" dedicata a chi ama la cultura. Il nome della testata ha origine dall’amore per i libri e dalla volontà di liberarli dal tempio della cultura alta, rendendoli accessibili a tutti. Si tratta di un’associazione culturale che vive attraverso una testata online che ha come obiettivo quello di incoraggiare la lettura e rendere i libri più accessibili ad un pubblico di massa.