Recensioni servizi Web gratuiti

Epifania gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L' epifania è una festa cristiana che cade il 6 gennaio, cioè dodici giorni dopo il Natale. La tradizione cristiana attribuisce a questa festa il significato di ricordare il giorno in cui Gesù si è manifestato per la prima volta all'umanità, in particolare ai Magi. Alla festa dell'epifania è legata la leggenda della Befana, impersonificata da una vecchia brutta ma buona, la cui origine risale ad antichissime tradizioni magiche pre-cristiane, che poi sono state recepite ed adattate dalla favolistica cristiana - la befana aiuta i Re Magi a trovare il Bambino Gesù, cioè il ''bambino'' per antonomasia, e, in seguito, diventa la dispensatrice dei doni a tutti i bambini ''buoni'' (ma carbone a quelli ''cattivi'').
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Auguri Epifania

    La festa dell'Epifania, tra sacro e profano. Raccolta di articoli sul significato religioso dell'Epifania e sulla figura della Befana. Curiosità sulle tradizioni del 6 gennaio. Inoltre trovi tante idee per fagli auguri di Buona Epifania o scherzi con la Befana.
  •                
  • sito

    Befana da Colorare

    Sul sito Coloratutto.it, è presente una raccolta di disegni da colorare dedicati alla Befana.


  • sito

    Festa della Befana

    Sito dedicato alla Festa Nazionale della Befana di Urbania. Urbania si accende di luci e colori, centinaia di Befane animano le vie del centro storico. Un’atmosfera suggestiva e divertente e tante attività per grandi e piccini: animazione di strada, sfilate, danze, spettacoli, musica, mercatini, giochi, laboratori creativi, stand gastronimici e molto altro…
  • sito

    Viva la Befana

    Viva la Befana, corteo storico folcloristico con milletrecento figuranti in costume lungo via della Conciliazione fino a San Pietro. Una festa all'insegna della tradizione e della pace, con fantasiose scenografie, sbandieratori, bande musicali, auto d’epoca, 20 cavalli e una speciale carrozza.