Recensioni servizi Web gratuiti

Epifania gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L' epifania è una festa cristiana che cade il 6 gennaio, cioè dodici giorni dopo il Natale. La tradizione cristiana attribuisce a questa festa il significato di ricordare il giorno in cui Gesù si è manifestato per la prima volta all'umanità, in particolare ai Magi. Alla festa dell'epifania è legata la leggenda della Befana, impersonificata da una vecchia brutta ma buona, la cui origine risale ad antichissime tradizioni magiche pre-cristiane, che poi sono state recepite ed adattate dalla favolistica cristiana - la befana aiuta i Re Magi a trovare il Bambino Gesù, cioè il ''bambino'' per antonomasia, e, in seguito, diventa la dispensatrice dei doni a tutti i bambini ''buoni'' (ma carbone a quelli ''cattivi'').
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  •                
    adv
                   
  • sito Consigliato!

    Auguri Befana

    La sezione del sito Tuttoauguri.com dedicata alla festa dell'Epifania. All'interno di questa sezione sono presenti svariati contenuti e risorse da scaricare gratuitamente. Ordinate in categorie sono presenti: immagini, filmati, sfondi, gif, file pps, sms pronti ed altro ancora. Per ogni risorsa disponibile è possibile esprimere un voto di gradimento.
  •                
  • sito

    Auguri.it Befana

    Cartoline elettroniche gratuite dedicate alla befana e tutte le altre festività.
  • sito

    Befana da Colorare

    Sul sito Coloratutto.it, è presente una raccolta di disegni da colorare dedicati alla Befana.


  • sito

    Carabefana.it

    Sito dedicato alla befana ed alla festa dell'Epifania: Storia, tradizioni, curiosità, filastrocche, link utili, ed altro.
  • sito

    La-befana.it

    Chiaramente dedicato alla simpatica vecchietta, molto semplice, permette di inviare una lettera alla Befana e di leggere le lettere che a lei sono state già inviate dagli altri.
  • sito

    Viva la Befana

    Viva la Befana, corteo storico folcloristico con milletrecento figuranti in costume lungo via della Conciliazione fino a San Pietro. Una festa all'insegna della tradizione e della pace, con fantasiose scenografie, sbandieratori, bande musicali, auto d’epoca, 20 cavalli e una speciale carrozza.