Recensioni servizi Web gratuiti

Enciclopedie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Un'enciclopedia è un compendio scritto che raccoglie, per quanto possibile, tutte le conoscenze ed il sapere umano. Il termine deriva dal latino medioevale, e significa più o meno ''corso di studi generali''. Le enciclopedie possono essere generaliste, e contenere articoli su qualsiasi argomento, oppure specialistiche e specializzarsi in un particolare campo della conoscenza (es. una enciclopedia di medicina o di filosofia). In questa categoria vengono raccolte le enciclopedie online a libera consultazione.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Sapere.it

    L'enciclopedia multimediale promossa da De Agostini, ha per oggetto contenuti editoriali relativi al sapere fruibili online attraverso enciclopedie generaliste e specializzate nei diversi argomenti del sapere, opere di approfondimento, oggetti interattivi e multimediali, percorsi tematici e multimediali, dizionari, servizi, notizie, e altri prodotti divulgativi finalizzati a promuovere la conoscenza. Oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Treccani.it

    In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Treccani ha deciso di rinnovare il proprio portale, la cui realizzazione tecnica è stata gestita da Banzai Consulting e da Liquida, per riproporre l’enciclopedia e i suoi temi all’attenzione di tutti. Il portale consente ora una modalità di ingresso a un aggregato di voci significative, tratte dal grande deposito di cultura rappresentato dall’enciclopedia italiana e da tutte le enciclopedie che ...
  • sito Consigliato!

    Wikipedia

    The Free Encyclopedia. Si tratta di una Enciclopedia di pubblico dominio alla quale tutti contribuiscono, con l'ambizione di crescere sempre di piu' e fornire informazioni gratuitamente a tutti. Wikipedia e' un progetto internazionale per creare, con il contributo di tutti, un'enciclopedia multilingue completa ed accurata. Il progetto e' nato nel 2001 e da allora la versione inglese e' gia' arrivata ad avere piu' di due milioni di articoli, mentre nella versione ...
  • sito

    Animali Con La

    Animali con La - Piccola enciclopedia degli Animali dove cercare e trovare informazioni sugli animali.
  • sito

    Answers.com

    Answers.com è un particolare motore di ricerca che fornisce informazioni specifiche e definizioni dell'argomento cercato. Answers.com non effettua infatti la classica ricerca sul web fornendo interminabili elenchi di risultati, ma fornisce direttamente le risposte sugli argomenti provenienti da dizionari ed enciclopedie. Anche se purtroppo non vengono forniti risultati in italiano, Answers.com resta comunque un utile servizio.
  • sito

    Enciclopedia Britannica

    Online, è possibile consultare l'Enciclopedia Britannica attraverso un motore di ricerca interno che consente di cercare velocemente tutte le informazioni sull'argomento di nostro interesse.
  • sito

    Enciclopedia del doppiaggio

    L'Enciclopedia del Doppiaggio è un database online che cataloga, in maniera enciclopedica, informazioni, notizie e curiosità relative al mondo del doppiaggio italiano. Grazie alle potenti funzionalità di software come Mediawiki (sul quale si appoggia anche la nota enciclopedia Wikipedia), l'Enciclopedia del Doppiaggio è in grado di fornire in pochi secondi una smisurata quantità di informazioni, tutte interrelate e collegate tra loro tramite un semplice click.
  • sito Consigliato!

    Enciclopedia delle Donne

    Un progetto che mira a costruire e diffondere conoscenza, mettendo in luce la vita e le realizzazioni di donne provenienti da ogni tempo e paese. Attraverso biografie dettagliate e racconti di esperienze personali, il sito contribuisce a colmare una lacuna nella storia, enfatizzando l'importanza di includere le storie delle donne per una comprensione più completa e accurata del passato e del presente. Il sito non è solo un'opera collettiva a cui chiunque può ...
  • sito

    Enciclopedia Funghi Italiani

    Funghiitaliani.it all'interno delle pagine del sito reagala un glossario micologico annesso ad una vera e propria enciclopedia dei funghi con schede illustrate.
  • sito

    Enciclopedia Medica

    Una completa enciclopedia medica e dizionario medico con spiegazioni semplici e dettagliate, definizioni, cure e link alle malattie più diffuse, fornita sulle pagine del sito Sanihelp.it. L'enciclopedia è composta da più di 7000 lemmi collegati tra loro, classificati per apparati e per malattie. Inizia a cercare il termine che ti interessa attraverso una delle seguenti opzioni di ricerca.