Recensioni servizi Web gratuiti

Per ufficio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
La categoria vuole raccogliere tutte le risorse, utility, software che possono essere utili a tutti coloro che svolgono un lavoro d'ufficio. Per la vastità dell'argomento ci limitiamo a segnalare solamente risorse generiche: programmi di videoscrittura, desktop publishing, gestionali, suite office, utilities e strumenti di uso comune..
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    NoteKit

    Questo programma è un'applicazione strutturata per prendere appunti basata su GTK+ 3. Scrivi le tue note in Markdown formattato automaticamente, organizzale in un albero di cartelle che possono essere esplorate istantaneamente dall'interno del programma e aggiungi note disegnate a mano tramite mouse, touchscreen o digitate. NoteKit è un software disponibile per ambienti Windows e Linux.
  • sito

    Online Signature

    Generatore di firme che offre la possibilità di inserire una firma nei propri documenti. E' sufficiente caricare il documento online e procedere. Puoi firmare il documento da solo o acquisire una firma digitale da un massimo di 2 persone. Il servizio inoltre permette di creare firme autografe con un semplice clic, oppure, creare firme autografe a mano libera semplicecemente utilizzando il puntatore del mouse come se fosse una penna.
  • software

    Pause4relax

    Utile Freeware per prendersi cura degli occhi e distogliere lo sguardo dallo schermo. Chi passa molte ore davanti ad uno schermo dovrebbe fare delle pause regolari, per evitare di affaticare troppo gli occhi e, di conseguenza, rovinare la vista. Pause4Relax vi imporrà la pausa facendo diventare completamente nero lo schermo del PC. Ogni 30 minuti, infatti, Pause4Relax vi impedirà di lavorare al PC per fare una pausa di almeno 5 minuti per riposare i vostri ...
  • sito

    Penzu

    Penzu è un vero e proprio notepad online che consente di creare appunti, salvarli, stamparli e condividerli tramite email. Il servizio permette agli utenti registrati di proteggere documenti con una password e renderli così privati. Carina l'interfaccia rappresentata da un foglio di quaderno a righe. Possibilità di inserire nel documento delle immagini prelevate dal proprio hard disk (jpg, gif, png, fino a 5Mb).
  • sito

    PSpad

    PSpad è uno strumento per elaborare file di testo, con interfaccia semplice ma con caratteristiche avanzate di editor per codice sorgente. Online sul sito ufficiale del produttore, tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche del freeware, area download con la versione completa del programma con file di guida in Inglese, Plug-Ins, utilità, Dizionari per il Controllo Ortografico, ed altro.
  • sito

    Routine

    Questa app combina task, note e calendario in un unico strumento per collegare le informazioni ed essere più rapidi ed efficaci. In una console controllata da tastiera, puoi dare un'occhiata ai tuoi eventi imminenti, annotare un'attività o annotare il tempo nel tuo calendario in meno di 3 secondi. Disponibile solo per MacOS, iOS, Web e account Google.
  • sito

    Snapbits

    Snapbits offre un servizio gratuito con il quale è possibile annotare ed archiviare su un proprio spazio, raggiungibile ad un indirizzo del tipo: http://www.snapbits.com/tuonome, i propri testi, taggarli, ricercarli ed editarli.
  • software

    Text Deduplicator

    Text Deduplicator è un programmino per sistemi Windows per aiutare l'utente a controllare e verificare la presenza di ripetizioni nei testi ed eventualmente rimuoverle con un click.
  • sito

    Toodledo

    Toodledo offre un sistema online per gestire i propri impegni. Previa una semplice registrazione gratuita è possibile accedere al proprio pannello nel quale è possibile appuntare note, creare e gestire cartelle, importare file in formato .txt e xml, condividendo il tutto con altri utenti attraverso un semplice link.
  • sito

    Ufficioopen.it

    Guida semplificata all'utilizzo dei migliori software open source con alcune video guide sul funzionamento di Openoffice e Thunderbird.