|
Kakà è il calciatore preferito dagli italiani
Sondaggio Panini per il Top Team di “Calciatori 07-08”
Tra i più votati on-line anche Buffon, Del Piero e Totti.
18/03/08 -
Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio conosciuto come Kakà, è il calciatore preferito dagli italiani. E’ quanto emerso da un sondaggio on-line organizzato dalla Panini per la definizione del “Top Team” dei giocatori del Campionato di Serie A più amati in Italia. In due mesi, hanno partecipato al sondaggio oltre 50mila persone. In particolare, il centrocampista brasiliano del Milan ha ottenuto ben 2.697 voti, superando nell’ordine: Zlatan Ibrahimovic (Inter), Gianluigi Buffon (Juventus), Alessandro Del Piero (Juventus) e Francesco Totti (Roma).
Il sondaggio sul “Top Team Panini” era stato lanciato con la nuova collezione di figurine “Calciatori 07-08 alla fine dello scorso mese di dicembre. Ogni collezionista ha potuto votare via telefono i propri preferiti tra i giocatori delle squadre di Serie A presenti nella collezione. E’ da segnalare come ben 373 calciatori diversi abbiano ottenuto almeno un voto, segno del successo dell’iniziativa sull’intero territorio nazionale.
Ecco dunque la “squadra ideale” emersa dal sondaggio Panini:
Portiere: Gianluigi Buffon (Juventus)
Difensori: Marco Materazzi (Inter), Paolo Maldini (Milan), Javier Zanetti (Inter)
Centrocampisti: Kakà (Milan), Marco Rossi (Genoa), Gennaro Gattuso (Milan), Pavel Nedved (Juventus)
Attaccanti: Zlatan Ibrahimovic (Inter), Alessandro Del Piero (Juventus), Francesco Totti (Roma)
Le figurine di questi 11 calciatori saranno stampate ed inviate gratuitamente a coloro che ne faranno richiesta per essere incollate nell’apposita doppia pagina del “Top Team Panini” sull’album “Calciatori 07-08”. Tra tutti i collezionisti votanti, sono stati estratti tanti premi giornalieri, oltre ai 20 super-premi finali.
“Siamo molto soddisfatti di questa nuova iniziativa” ha dichiarato Antonio Allegra, direttore commerciale della Panini. “La grande partecipazione ed i risultati ottenuti hanno dimostrato come i collezionisti di figurine siano diffusi in tutta Italia. La votazione del Top Team della stagione, dunque, diverrà un appuntamento fisso legato all’album Calciatori”
Modena, 18 marzo 2008
-----------------------------
Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l'Europa e l'America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2007, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 540 milioni di euro, con distribuzione in più di 100 paesi e un organico di oltre 700 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.calciatoripanini.it e www.panini.it.
TESTO PUBBLICATO DA
Lucio Castello
di Agenzia giornalistica Info
|