Home news Software Comunicato

ZEISS UVDetector: l’App dell’estate che ti segnala quando è ora di proteggersi dai raggi del sole

August 1 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’innovativa App di ZEISS è totalmente gratuita e permette di rilevare l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante, suggerendo la protezione necessaria e le lenti da utilizzare in base alle condizioni di luce, attuali e future.

L’innovativa App di ZEISS è totalmente gratuita e permette di rilevare l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante, suggerendo la protezione necessaria e le lenti da utilizzare in base alle condizioni di luce, attuali e future.

Dimmi dove vai in vacanza e ti dirò come proteggerti, in tutto il mondo. L’esclusiva App UVDetector by ZEISS, disponibile nei principali store, IOS e Android, con una grafica accattivante e dal design responsive, è ideale per tutti coloro che, oltre alle informazioni meteo, desiderano tenere monitorato anche l’indice UV. Questa App gratuita, infatti, rileva l’indice di radiazione dell’ambiente che ci circonda, fornendo al tempo stesso informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.

Tramite la geolocalizzazione del proprio smartphone, nella sezione “proteziometro”, la App calcola l’indice UV della località richiesta. Una volta effettuato il calcolo, oltre ai dati meteo, temperatura, vento e stato dell’ozono, calcola l’indice UV della località in quel preciso momento e fornisce la previsione delle successive 48 ore. Più il colore dell’icona tende al rosso, maggiore è l’esposizione alle radiazioni solari e ai rischi associati.

Aiutare a conoscere l’indice UV che ci circonda significa aumentare la consapevolezza della necessità di protezione durante tutto l’arco della giornata. ZEISS infatti sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione sui possibili danni provocati dalle radiazioni UV, perché sono sempre presenti, non solo quando il sole brilla alto nel cielo, ma anche nelle giornate nuvolose.

L’App ZEISS UVDetector, attingendo ai dati meteo satellitari, nazionali e internazionali, permette di tenere d’occhio la pericolosità delle radiazioni UV non solo nelle città italiane, ma in tutto il mondo, con la possibilità di creare degli alert, qualora l’indice dovesse superare la soglia UV giornaliera.

ZEISS UVDetector offre, inoltre, approfondimenti sulla pericolosità dei raggi UV e consigli utili sulle soluzioni per proteggere al meglio i propri occhi. Un’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi UV può infatti danneggiare non solo la pelle, ma anche gli occhi, soprattutto se non protetti con occhiali da sole o occhiali da vista dotati di lenti chiare con tecnologia UVProtect.

La tecnologia ZEISS UVProtect, integrata di serie in tutte le lenti da vista chiare ZEISS, è in grado di fornire una protezione dai raggi UV fino ai 400nm che si traduce in un una protezione completa non solo per gli occhi, ma anche per la delicata area perioculare, dove la pelle è più sottile e sensibile.

ZEISS UVDetector è l’alleato ideale soprattutto in vista dell’estate e delle tanto ambite vacanze, non importa se trascorse in montagna, in città o sotto l’ombrellone: le radiazioni UV sono sempre presenti.
Per maggiori info: www.zeiss.it/uvprotect

ZEISS è un gruppo tecnologico leader a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Il Gruppo ZEISS sviluppa, produce e commercializza soluzioni per metrologia, microscopia, tecnologia medicale, lenti per occhiali e obiettivi per fotografia e cinematografia, binocoli e attrezzature per la tecnologia dei semiconduttori.

Nell’anno fiscale 2017/18 il Gruppo ZEISS, che conta circa 30.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di oltre 5,8 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Industrial Quality & Research, Medical Technology, Consumer Markets e Semiconductor Manufacturing Technology (dati aggiornati al 30 settembre 2018).

ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall'industria dei chip per la produzione di semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.

Grazie a un portfolio in linea con le future aree di sviluppo (quali digitalizzazione, sanità e Smart Production) e grazie a un brand forte, ZEISS sta costruendo un futuro che va oltre i settori dell'ottica e dell'optoelettronica: i considerevoli investimenti dell'azienda stanno gettando le basi per la continua espansione della leadership di ZEISS nella tecnologia e sul mercato.

Il Gruppo ZEISS è presente in quasi 50 Paesi con circa 60 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre a 30 stabilimenti di produzione e centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell’azienda, fondata nel 1846 a Jena, si trova oggi a Oberkochen, in Germania. Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it

Informazioni su ZEISS Visione Care
ZEISS Vision Care è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti per l’ottica oftalmica. Insieme alla divisione ZEISS Consumer Products, appartiene all’area di business denominata “Consumer Markets”, che sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l'intera catena di valore dell'ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it/vision




Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere