Home news Corsi Comunicato

Yimp - La scuola dei dati: formazione informatica online

Saper estrarre informazione dai propri dati sta diventando una delle sfide più importanti per le aziende moderne. Yimp offre le sue conoscenze per preparare privati e aziende alle sfide informatiche del domani
del 02/11/20 -

"Data is the new oil" è un'espressione coniata recentemente per sottolineare il grande valore commerciale che i dati oggi hanno assunto all'interno del panorama lavorativo mondiale. Tuttavia estrarre valore dai dati non è affatto facile, richiede precise e approfondite conoscenze per trattare i dati in modo sicuro, efficiente e professionale, percorrendo nel modo corretto tutta la filiera di lavorazione delle informazioni.

"Yimp - La scuola dei dati" offre le sue conoscenze per colmare questo gap ed erogare corsi di formazione per aziende e privati sul tema dell'analisi dei dati. Crediamo che non ci siano strumenti migliori in assoluti, ma in base al contesto, alla storia e alle esigenze aziendali occorre potenziare le conoscenze e le skills in tutti i software idonei a trattare i dati, da quelli più comuni come Microsoft Excel, a quelli più avanzati come l'intelligenza artificiale tramite Python.

Yimp offre corsi, lezioni e consulenze online per insegnare le skill del futuro, al fine di preparare i lavoratori alle sfide del futuro. Siamo specializzati sul linguaggio SQL per interrogare database relazionali come Sql Server, Oracle e MySql. Forniamo consulenze e corsi aziendali di Excel coprendo tutti gli argomenti più importanti e avanzati come le tabelle Pivot, la creazione di grafici, il consolidamento e l'integrazione di più fogli di lavoro. Trattiamo inoltre tematiche avanzate di intelligenza artificiale e machine learning tramite la programmazione in Python, un linguaggio la cui importanza nel panorama lavorativo mondiale sta assumendo un valore sempre più importante.

Crediamo inoltre che per sfide difficili sia fondamentale sviluppare anche soft skill e attuare le più moderne ed efficienti metodologie di lavoro. Offriamo dunque corsi di Project Management, soffermandoci in particolare sull'Agile Project Management e il relativo framework Scrum presentandoli tramite lo studio delle fonti dirette come il Manifesto Agile e la Scrum Guide.

La sede di Yimp è a Torino, nell’ultimo periodo abbiamo svolto anche molti corsi in modalità online tramite lezioni in diretta del docente tramite piattaforme di videoconferenza. Con esse sarà possibile condividere lo schermo del computer ed utilizzare direttamente i software oggetto del corso, per una didattica improntata sulla praticità e la risoluzione di problemi creati dalla nostra esperienza quotidiana nel mondo dell’analisi dei dati.

Visita il sito www.yimp.it per avere maggiori informazioni sui corsi e per leggere gli articoli del nostro blog.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Yimp
Responsabile account:
Nicola Iantomasi (Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332768