Home news Nuovi accordi Comunicato

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati.
del 10/06/21 -

Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi possono offrire insieme.
Il dropshipping è un ottimo modello di business che aiuta i proprietari di negozi online a risparmiare tempo, ridurre i costi di magazzino, pur permettendogli di vendere facilmente in ogni parte del mondo. È un metodo di approvvigionamento utilizzato dai proprietari di eCommerce per vendere prodotti che non possiedono fisicamente; ogni volta che un cliente effettua un ordine, il rivenditore invia i dettagli di acquisto direttamente al fornitore che spedisce il prodotto al cliente finale. Ciò significa che vengono spediti solo gli articoli effettivamente acquistati, riducendo gli sprechi di imballaggio, stoccaggio e trasporto dei prodotti che i clienti non hanno effettivamente richiesto.

Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno portato sempre più persone ad acquistare online. Spinti da un'esigenza di distanziamento sociale, hanno però anche scoperto che l'eCommerce può essere davvero conveniente. Secondo Digital Commerce 360, nel 2020 i consumatori statunitensi hanno speso 861,12 miliardi di dollari online, registrando un aumento del 44% su base annua.
Inoltre, negli ultimi anni, sono emersi sempre più fornitori di prodotti in dropshipping per supportare questo modello di business in continua espansione, grazie principalmente alla flessibilità dei produttori asiatici e delle loro compagnie di logistica. Nel 2019 questo mercato è stato valutato a 162,44 miliardi di dollari e le stime prevedono che raggiungerà i 591,77 miliardi di dollari entro il 2027 con una crescita media del 18,3% tra il 2020 e il 2027.

Queste condizioni economiche se da un lato hanno di fatto aumentato le possibilità di guadagno, dall’altro hanno anche accresciuto la concorrenza per i rivenditori online. Di conseguenza questi ultimi sono sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare i margini e liberare budget da dedicare alla promozione, risparmiando su una serie di costi aziendali e indirizzando le proprie risorse, finanziarie e umane, al marketing e alla comunicazione.

La nuova partnership tra CommerceHQ e Yakkyofy risponde proprio a questa esigenza; questi due software insieme offrono la migliore esperienza dropshipping sul mercato, aiutando gli utenti a creare un negozio completamente automatizzato, a trovare prodotti da vendere e spedire in tutto il mondo ed ad evadere i propri ordini con giusto un paio di click. Grazie a questa partnership, gli utenti possono anche evitare le commissioni sulle transazioni, scegliere liberamente la piattaforma di pagamento che preferiscono e creare un proprio brand con un negozio completamente personalizzato, con prodotti e packaging customizzati con il proprio logo.

I negozi online nati dalla partnership tra Yakkyofy e CommerceHQ potranno anche evitare i ban e le limitazioni che stanno diventando fin troppo comuni su altre piattaforme. Gli utenti avranno accesso a una gamma completa di app ed ad una gestione illimitata di negozi per aiutarli a sviluppare la propria attività in completa libertà e a spedire prodotti in tutto il mondo in modo rapido e affidabile, riducendo reclami, resi e problemi.

"Siamo lieti di rilasciare oggi l’ultima integrazione del nostro software", commenta Giovanni Conforti, CEO & Founder di Yakkyofy, "Sappiamo che il mercato dell'e-commerce sta diventando sempre più competitivo e che i venditori non possono perdere tempo in complesse attività manuali se vogliono stare al passo con i tempi.”
“CommerceHQ si sta rapidamente distinguendo come la migliore piattaforma per i dropshipper che desiderano una maggiore flessibilità nella creazione dei propri siti di e-commerce, nel branding e nella personalizzazione, nonché una maggiore scelta di metodi di pagamento che possano limitare i costi di commissione. Yakkyofy comprende quanto sia importante per i dropshipper essere in grado di mantenere il controllo di queste attività chiave di branding e customer experience. Per questo offriamo la nostra automazione per aiutarli a risparmiare tempo da dedicare a ciò che conta di più: aumentare le vendite.”
Chiunque sia interessato a provare il dropshipping e ad automatizzare il proprio eCommerce, può quindi visitare il sito di Yakkyofy o contattare il team tramite Live Chat per scoprire come utilizzare la loro web app per migliorare le proprie vendite online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Yakkyo Srl
Responsabile account:
Simona Ferrazza (Digital Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 343908