Home news Software Comunicato

Xeropan: crescono gli utenti italiani. Milano seconda città in Europa per numero di studenti online

· Sono 3.000 gli italiani che ogni settimana scelgono la tecnologia dell’app Xeropan per imparare l’inglese · Il lunedì è il giorno della settimana con il maggior numero di utenti e nuovi iscritti
del 18/11/21 -

Xeropan, l’applicazione di educazione digitale che permette di imparare le lingue straniere, cresce anche nel nostro Paese. Infatti, sono più di 3 mila i nuovi utenti italiani che ogni settimana scelgono il sistema di apprendimento digitale che sfrutta elementi di gamification e intelligenza artificiale per imparare la lingua inglese.

Il lunedì è il giorno della settimana con maggior numero di sessioni attive e di nuovi iscritti. Stando all’ultima indagine interna condotta da Xeropan, il 45% degli italiani decide di imparare l’inglese per la crescita professionale; la percentuale sale al 52% nella fascia di età 25 - 34 anni. Rilevante anche il dato sugli italiani che decidono di studiare la lingua inglese per viaggiare, pari al 30%, questo riguarda soprattutto gli italiani over 45.

Prima di iniziare un percorso di studio interattivo attraverso l’app di Xeropan, l’87% degli utenti italiani ha dichiarato di aver abbandonato l’apprendimento della lingua inglese per mancanza di tempo, elemento principale che spinge gli utilizzatori a scegliere uno strumento rapido e intuitivo sempre a portata di smartphone.
Tra le città europee, Budapest si colloca al primo posto per quanto riguarda il numero di studenti online seguita subito dopo in classifica da Milano. Infatti, nell'ultimo anno, l'engagement degli utenti italiani è aumentato del 30% e l’app Xeropan ha analizzato che l’utilizzo più frequente è particolarmente intenso nelle ore serali, tra le 21:00 e le 23:00, indipendentemente dall'età degli utenti.

Come funziona Xeropan?

Xeropan, l’app di educazione digitale per imparare le lingue straniere, è un compagno di studi appassionante ed innovativo per studiare l’inglese rivolto a tutti, adulti, ragazzi e bambini.
Mamme e papà, ad esempio, possono affiancare i propri figli nello studio della lingua inglese divertendosi e imparando insieme, grazie ad un metodo di insegnamento basato su elementi di deep gamification, che consentono un maggior coinvolgimento degli utenti.

Attraverso l’uso di chatbot basati sull’intelligenza artificiale, Xeropan permette di esercitarsi nella conversazione, una feature ideale per affrontare colloqui in inglese con una pronuncia impeccabile. Gli utenti di Xeropan possono focalizzarsi su specifiche aree tematiche con mini guide, lezioni ed esercizi per imparare numerose espressioni idiomatiche e ampliare il proprio vocabolario, in base alle loro esigenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Doppia Elica
Responsabile account:
Claudia Tirendi (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351574