Home news Software Comunicato

WWG software house davvero agile festeggia 20 anni di attività e… cambia tutto!

Tanti parlano della metodologia Agile, del Lean Thinking (pensiero snello) e persino della rivoluzione Kaizen sull’ottimizzazione dei processi produttivi. Ma fino a dove possono arrivare queste teorie per modificare i modi in cui si lavora e le realtà aziendali?
del 25/06/20 -

IL COVID-19 è stato un anno zero per moltissime persone costrette in breve tempo a riorganizzare le proprie strategie aziendali. WWG, software house monzese, per festeggiare il proprio anniversario si trasforma completamente.

Sin dalla sua fondazione la mission di WWG s.r.l. è stata quella di inseguire un modello di innovazione flessibile. L’azienda si è sviluppata di pari passo con l'espansione dei propri clienti, diventando fin da subito un partner d'eccellenza per la progettazione di siti, lo sviluppo di app mobile e la realizzazione di e-commerce aziendali. Sin da quando i dipendenti erano pochissimi WWG s.r.l. si è aperta all’innovazione dei propri processi produttivi sposando il “Lean Thinking” (il pensiero snello). Per questo si è sempre focalizzata sulla creazione di un flusso continuo di valore, sull’apporto costante di miglioramento dei propri processi aziendali, in modo da essere pronti a dover fronteggiare variazioni improvvise, interruzioni, rallentamenti o sprechi. In accordo con i propri valori, ha potuto offrire anche ai propri clienti servizi “agili” capaci, cioè di portare qualità, dei modelli rapidamente adottabili, strategie continuamente ottimizzabili e altissimi standard tecnologici.Ecco perché oggi, a vent’anni dalla fondazione, l’azienda ha deciso di spingersi oltre i propri limiti e reinventare totalmente sé stessa: nuova sede aziendale, nuovo team, nuovo sito, nuove collaborazioni internazionali, nuovi processi, nuovo modo di comunicare.

Dichiarazione Mohamed Deramchi (CEO, WWG srl):
“Ci occupiamo di software, sviluppiamo codice secondo pratiche e teorie all’avanguardia. Per questo ho provato ad adottare tutto ciò per ricreare totalmente la mia azienda. Non credo sia mai stato fatto nulla di simile. Mi sono affidato alla metodologia Agile. Mi sono chiesto come migliorare davvero e ho analizzato tutto, ma proprio tutto. Il risultato è stato un cambiamento radicale. Come imprenditore mi interessa molto il tempo a disposizione e il rapporto con le persone. Nulla è più importante che assumere le persone giuste. Alla fine delle mie giornate penso di aver scommesso su delle persone, non su una piattaforma o una strategia. Tutto si sta rendendo più facile del previsto raccontando ai miei nuovi collaboratori, sin dai primi colloqui, dove voglio arrivare, come possiamo arrivarci insieme e rivelando il mio metodo”

Puntando solo su progetti innovativi in grado di generare valore e risultati da subito WWG srl negli ultimi anni è riuscita a costruire delle relazioni di fiducia con i propri clienti. Questi gli ambiti di cui si occupa:
Sviluppo software personalizzato (grande attenzione per la sicurezza, la performance e la scalabilità). In tutte le fasi di sviluppo vengono utilizzate metodologie come Lean-Agile, DevOps, Q&A Testing e molte altre. Vengono inoltre sfruttati i vantaggi di piattaforme e framework come Angular 2+, ReactJS e Node.js, dando vita a servizi di front-end, back-end e API affidabili e performanti.
Mobile App (progettazione e della costruzione di applicazioni mobile native e ibride). Durante tutte le fasi di sviluppo app viene adottato un approccio agile e flessibile, che garantisce la scalabilità dei prodotti e la loro adattabilità a tutte le piattaforme e a tutti i sistemi operativi.
La velocità nello sviluppo delle nostre applicazioni mobile è data dall’utilizzo, in fase di sviluppo, di linguaggi di programmazione quali Kotlin, Swift, TypeScript e un framework di applicazioni mobili come React Native.
E-commerce (realizzazione di siti di vendita e e-commerce professionali con analisi strutturale dell’esperienza utente e strategia di miglioramento dei KPI di traffico e di conversion). WWG è specializzata nella realizzazione di piattaforme completamente personalizzabili per tutti i settori e adattabili ad ogni specifica esigenza. WWG ha maturato competenze dal 2000 ad oggi operando su mercati nazionali e internazionali, implementando tutte le evoluzioni capaci di migliorare le performance e l’esperienza d’acquisto dell’utente compresa quella di pagamento (WWG è stata tra le prime a utilizzare il pagamento attraverso i server di Banca Sella).
Consulenza Startup (Accompagniamo le nuove realtà in fase di crescita e guidiamo le nuove start up innovative alla scoperta delle loro potenzialità). Durante la fase iniziale della consulenza start up il team di WWG incontra quello dell’azienda start up per conoscere a fondo il progetto e stimare i costi di realizzazione di un primo prototipo.

WWG
Sandro Paté (Responsabile marketing)