Home news Corsi Comunicato

WWG e STARTUP GEEKS insieme per le nuove imprese e per le startup tecnologiche. Si parte con un webinar!

Inizia la collaborazione tra WWG azienda di software milanese e Startup Geeks la più grande community italiana di startupper. Obiettivo: supportare la nuova generazione di imprenditori italiani attraverso attività di divulgazione, community e formazione
del 18/11/20 -

Novembre 2020 - Al via in forma online, aperto a tutti e il più “agile” possibile il primo webinar di WWG, software house milanese che dopo 20 anni di progetti innovativi nel campo della digital transformation offre la propria consulenza anche ai professionisti che desiderano creare una propria azienda partendo da zero e alle startup.

Trasformare un progetto interno in un nuovo business: l'approccio agile spiegato da WWG

è previsto per mercoledi 2 dicembre alle ore 18

intervengono
Mohamed Deramchi, CEO e Fuonder WWG
Riccardo Bracco, Business Developer WWG
e Alessio Boceda, Startup Geeks

Il webinar si colloca nell'ambito di un progetto di brand partnership tra WWG e Startup Geeks la più grande community italiana dedicata alle startup.

Startup Geeks con una database di più di 1.000 startup, un audience social di oltre 31.000 follower e una community premium di oltre 450 abbonati fornisce agli startupper early-stage la formazione, i servizi, il network per crescere e ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento online per tutti coloro che vogliono lanciare e far crescere una startup. Il gruppo vuole supportare la nuova generazione di imprenditori italiani attraverso attività di divulgazione, community e formazione. In luglio 2019 ha lanciato Startup Geeks Premium, una community su abbonamento per coloro che vogliono lanciare e far crescere una startup. In maggio 2020 ha lanciato Startup Builder, un programma di incubazione online della durata di 12 settimane, dedicato ai progetti in fase di validazione. Per le aziende rappresenta un canale di comunicazione verso il pubblico di aspiranti startupper e startup early-stage.

WWG entra così a far parte di una rete di oltre 50 aziende partner del gruppo e attraverso la propria esperienza nel campo della sviluppo software, app, piattaforme e-commerce, CRM, ERP vuole supportare professionisti che stanno cercando di mettere in relazione le funzioni tecniche e quelle di business.

In quest’ottica, oltre a cenni alla collaborazione con startup di successo, durante il webinar WWG parlerà anche del progetto App Config, un esempio concreto e misurabile dei risultati che si possono conseguire con il giusto mindset e il corretto utilizzo della metodologia agile fortemente consigliata nel caso del lancio di nuove idee, della promozione di attività innovative o di percorsi di sperimentazione.

Flessibilità, resilienza, propensione al cambiamento, continuous improvement sono macro-
temi ormai ricorrenti nelle discussioni di business. Spesso si commette il grave errore di interpretarli come concetti molto distanti dalla quotidiana attività aziendale senza cogliere invece l’effettivo impatto che possono avere sulla gestione del business.

WWG progetta, realizza e monitora soluzioni che permettono alle aziende italiane di inaugurare un percorso di cambiamento tecnologico e testare soluzioni in grado di creare davvero valore, ridurre gli sprechi, coinvolgere i diversi team di lavoro e migliorare l’efficienza nella gestione dei processi aziendali.

WWG
Sandro Paté (Responsabile marketing)