Home news Corsi Comunicato

Workshop gratuito - valorizzare le risorse umane

Giovedì 19 ottobre 2017, presso la sede di Roma di Solco Srl sita a Viale Castrense 8, si terrà un workshop sulla valorizzazione delle Risorse Umane. Nell’ambito della giornata di formazione, sarà presentato un innovativo approccio di autovalutazione della singola impresa, attraverso il quale poter individuare il posizionamento in termini di competitività della propria azienda.
del 06/10/17 -

PIÙ COMPETITIVITÀ AZIENDALE ATTRAVERSO LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE

Nello specifico, i partecipanti impareranno a mappare tutti quei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane che consentono alle aziende di conoscere il proprio potenziale competitivo per poi, successivamente, formulare strategie di posizionamento.

Con riferimento ai contenuti della giornata formativa, ci si è voluti ispirare ad un approccio dove tecnologia e risorse umane risultino centrali e imprescindibili per la competitività di un’azienda.

Per partecipare al seminario, è possibile registrarsi su Eventbrite in maniera del tutto gratuita.

AGENDA DEL WORKSHOP

Avvio lavori

15.30 -16.00

Analisi di scenario e contesto di riferimento

16.00 -16.45

La questione organizzativa, la tecnologia, il people engagement (laddove la tecnologia non è sufficiente sono le persone che fanno il servizio e creano la relazione)

16.45 -17.15

Buone pratiche in casi di successo

17.15 -17.30

Approccio metodologico per rendere più competitivo il tuo business

17.30-18.00

Come utilizzare le risorse EBIT per avviare il percorso

Questions & Answers

CONTENUTI – DI COSA PARLIAMO?

Valutare le competenze, la storia professionale, la coerenza tra progetti personali e organizzativi, per la definizione di una People strategy coerente con gli obiettivi di business.
Formare e sviluppare le persone per far crescere le competenze, generare idee e rafforzare il sistema interno in termini di competenze e creazione di valore.
Organizzare e pianificare la strategia di sviluppo del capitale umano attraverso processi codificati, flessibili ed evoluti che integrino le potenzialità tecnologiche con la gestione delle persone e dei sistemi professionali.
Incentivare le persone attraverso modelli innovativi che siano coerenti con la dimensione contrattuale e fiscale.

Per maggiori informazioni:

SOLCO ROMA