Home news Corsi Comunicato

Vuoi imparare la professione del Social Media Manager? Ecco un corso che ti può aiutare!

Dopo molte ricerche per cercare di capire se ci fosse un corso serio che aiuti veramente le persone ad imparare la professione del Social Media Manager, finalmente ne ho trovato uno. Un corso completo che ti permette di imparare il mindset, la professione e come trovare lavoro.
del 30/11/20 -

Si sente sempre di più parlare della professione del Social Media Manager, ma quale è la sua reale definizione?

Definiamo il Social Media Manager come un professionista che gestisce l’immagine, i contenuti e le piattaforme social media dei suoi clienti, delineando la strategia e le pubblicità online per fare in modo che i suoi clienti riescano a vendere i loro prodotti/servizi oppure crearsi un'immagine migliore possibile online.

Quindi ovviamente l’obbiettivo è proprio quello di generare profitto e aumentare le vendite attraverso i social media.

Ecco perché è nata questa figura, ma anche se non è sempre richiesta la laurea o un diploma non significa che chiunque possa eseguirla. Un'azienda o libero professionista si deve avvalere di esperti preparati che hanno già avuto esperienza in questi campi.

Ci sono molti corsi, ma non tutti seri, che spiegano come imparare questa professione e dopo un’accurata ricerca ne ho trovato uno che mi ha interessato in particolare.

Il corso Social Media Manager di Fenice Academy.

Quest’azienda oltre ad avere un metodo di studio creato e certificato da loro, metodo Ledger, che ti fa apprendere le informazioni più efficacemente e facilmente, rilasciano anche un certificato. Infatti una volta uscito dai loro corsi sarai un Professionista del Web riconosciuto ai sensi di legge.

Il percorso di Social Media Manager è un percorso di 6 settimane diviso in 3 parti: mindset, imparare la professione e trovare lavoro.

Diversamente da altri corsi loro ti spiegano anche quale mentalità bisogna assumere per affrontare il corso. I consigli che vengono dati nella parte di mindset si possono applicare sia nella professione che vita privata.

La seconda parte, imparare la professione, è ben strutturata. Si parte dall’analizzare in quale nicchia è conveniente entrare e come gestire i cliente. Dopodiché si passa a capire come fare crescere un’attività sui social e come creare i vari contenuti. Infine viene insegnato anche come utilizzare al meglio Google e Facebook ADS, e il docente fa un po’ di esempi su come gestirebbe in questo momento 4 nicchie: fitness, medici, commercialisti e settore ristorazione.

L’ultima parte invece è la ciliegina sulla torta, ovvero trovare lavoro.

Personalmente non avevo ancora visto un corso che insegnasse anche questo aspetto, ma d’altronde il Social Media Manager non è un lavoro come gli altri quindi sicuramente non si trova lavoro nei soliti modi, quelli tradizionali. In quest’ultima parte ti vengono insegnate 7 tecniche per trovare lavoro con anche altri argomenti come: gestire le varie possibili obiezioni dei clienti oppure come candidarsi.

Il corso è davvero molto completo e sicuramente è uno dei migliori in giro.

La professione del Social Media Manager è in continua crescita quindi sicuramente sarà una delle professioni più ricercate del futuro.

Affrettati ad impararla!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Redast
Responsabile account:
Roberto Marti (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334200