Home news Aziendali Comunicato

Vodafone da oggi in TV e su web con Monica la foca doppiata da Luciana Littizzetto

September 27 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Milano, 27 settembre 2013 – È on air sulle principali emittenti TV italiane e sul web il nuovo spot di Vodafone Italia, con una creatività originale e un nuovo attesissimo testimonial. Dopo il successo di Bruno e Pino, fa il suo esordio Monica, una simpatica foca pronta a conquistare il pubblico grazie all'inconfondibile voce e alla comicità di Luciana Littizzetto.

La Foca Monica sarà protagonista di differenti soggetti, che la vedranno impegnata, nelle vesti di una simpatica antidiva, nei generi cinematografici più disparati, dall’action movie al melodramma romantico. La campagna sostiene il lancio delle nuove opzioni “Scegli Tu”, dedicati ai clienti che cercano convenienza e personalizzazione.

Proprio come accaduto con le precedenti campagne, anche il nuovo spot si distingue per il carattere spiccatamente multimediale. Alla TV si affianca infatti una massiccia visibilità sui principali siti web italiani e sui social network.
In esclusiva per il web è inoltre previsto un innovativo video interattivo: gli spettatori saranno chiamati a diventare i veri e propri sceneggiatori dello spot e ad aiutare Monica a risolvere i suoi dilemmi, giocando sul leit motif della campagna “Scegli Tu”.
Grazie alla collaborazione con Shazam sarà inoltre possibile interagire con lo spot e visualizzare backstage e contenuti aggiuntivi direttamente sul proprio smartphone.

L’intero progetto di comunicazione integrata è stato ideato da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti, Serena Di Bruno e della copywriter Chiara Monticelli. La direzione creativa ed esecutiva è stata curata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente amministratore delegato e presidente. La casa di produzione è Filmmaster, la regia di Paolo Monico. Post produzione: you_are. Implementazione web: Full Six La colonna sonora è la hit del momento di Pink “True Love” .

Ufficio Stampa Vodafone Italia
E-mail: ufficio.stampa@mail.vodafone.it