Home news Hi-tech Comunicato

Vertiv presenta il nuovo micro data center Edge plug-and-play in Europa, Medio Oriente e Africa

Vertiv™VRC-S integra rack PDU, UPS, sistema di raffreddamento e monitoraggio in una soluzione IT altamente efficiente che semplifica e velocizza l’installazione
del 19/05/21 -

Vertiv, (NYSE: VRT), fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, oggi ha presentato Vertiv™ VRC-S, un micro data center completamente assemblato in fabbrica progettato per installazioni edge e altri piccoli siti IT. Disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Vertiv VRC-S incorpora in un rack IT all-in-one ad alta efficienza, un’unità di distribuzione dell’alimentazione su rack (rPDU), il gruppo di continuità (UPS) Vertiv™ Liebert® GXT5 certificato Energy Star 2.0, sensori e software di monitoraggio e il sistema di raffreddamento per rack Vertiv™ VRC.

“La scelta e l’implementazione di un micro data center non è mai stata così semplice e veloce e può anche essere sperimentata virtualmente con la nostra nuova app di realtà aumentata”, ha affermato Alex Pope vice president of integrated rack solutions di Vertiv EMEA. “Vertiv VRC-S è una soluzione plug and play molto efficiente che può essere consegnata presso la sede del cliente in pochi giorni e che include un UPS che alimenta il raffreddamento in rack, un sistema di ventilazione di backup, un’unità per la distribuzione dell’energia per le risorse IT e un sistema di monitoraggio pre-installato per semplificare la connessione alla rete elettrica e alla rete IT. Si tratta di una nuova offerta che rientra nella costante strategia di innovazione di Vertiv che, attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo, intende portare progressivamente sul mercato soluzioni di micro data center sempre più edge-ready”.

Ideale per installazioni edge in settori quali retail, trasporti, sanità e applicazioni per l’industria leggera, Vertiv VRC-S è disponibile in una serie di modelli standard predefiniti che possono essere consegnati in pochi giorni e installati in poche ore. Il micro data center Vertiv VRC-S può essere sperimentato virtualmente con Vertiv XR, la nuova applicazione mobile basata su realtà aumentata (AR) che consente agli utenti di intraprendere un’esplorazione coinvolgente di tutti i componenti dell’unità e che mostra anche le modalità operative e le caratteristiche più nascoste, invisibili a occhio nudo, ma con funzionalità end-to-end d’avanguardia. Ulteriori informazioni sull’esperienza AR che anima Vertiv VRC-S sono disponibili sul sito di Vertiv, mentre l’app Vertiv XR può essere scaricata gratuitamente su Google Play (Android) e Apple App Store (iOS).

I micro data center sono progettati per supportare applicazioni di edge computing ovunque siano necessarie risorse di elaborazione di dimensioni ridotte. A differenza dei data center modulari prefabbricati che in genere sono installazioni autonome più grandi da posizionare all’esterno degli edifici principali o in luoghi remoti, i micro data center – che hanno le dimensioni di un rack standard – possono essere installati in ambienti come uffici, cliniche, negozi o altri spazi commerciali o industriali. Vertiv VRC-S è pre-ingegnerizzato e assemblato in fabbrica per offrire la massima affidabilità, efficienza e velocità di implementazione.

La struttura di Vertiv™ VRC-S utilizza un esclusivo corridoio caldo/freddo all’interno del rack per un flusso d’aria efficiente che previene il surriscaldamento. L’unità di raffreddamento Vertiv VRC-S è progettata specificamente per i carichi IT Edge. Utilizzando ventilatori a velocità variabile e un compressore a velocità variabile, l’unità adatta la capacità di raffreddamento all’effettiva dissipazione del calore IT, riducendo così al minimo il consumo di energia. L’UPS Vertiv™ Liebert ® GXT5 on-line a doppia conversione ad alta efficienza fornisce continuità di alimentazione a tutti i component integrati, compreso il sistema di raffreddamento da 3,5 kW e il sistema di ventilazione di backup. Vertiv™ Geist™ rPDU fornisce la distribuzione dell’alimentazione con commutazione a livello di presa e include il software Vertiv™ Intelligence Director per il monitoraggio e la gestione da remoto dell’intero sistema di alimentazione e raffreddamento attraverso un unico indirizzo IP. Questo semplifica il monitoraggio, il controllo e la manutenzione predittiva da remoto.

Vertiv VRC-S viene fornito con una garanzia di tre anni che copre l’intero sistema. I servizi di installazione e manutenzione predittiva sono disponibili tramite professionisti Vertiv e partner di canale altamente qualificati.

Ulteriori informazioni su Vertiv VRC-S e sul portfolio completo delle soluzioni Vertiv sono disponibili sul sito www.Vertiv.com/WhatsTheirEdge.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)