Home news Editoria Comunicato

Vegolosi.it si sdoppia e rinnova l'informazione sui temi della sostenibilità alimentare

Cresce l'offerta di servizi e contenuti editoriali intorno a Vegolosi MAG, il nuovo mensile digital di Vegolosi.it
del 09/12/20 -

Vegolosi.it si sdoppia e rinnova, ampliandola, l'informazione dedicata alla sostenibilità alimentare e alla cucina e cultura a base vegetale. Vegolosi MAG, il nuovo mensile digital del gruppo, diventa, infatti, in vista del nuovo anno, ancora più ricco di contenuti e di servizi collegati, che puntano a una sempre maggior interazione coi lettori: una risposta concreta ed ecologica alle grandi questioni relative agli stili di vita e ai consumi poste della pandemia.

Nato lo scorso maggio nel pieno del primo lockdown, Vegolosi MAG è diventato, in 8 mesi, un punto di riferimento per gli appassionati di cucina veg e per i lettori interessati a riflettere su ciò che c'è dietro le scelte alimentari quotidiane attraverso una nuova modalità di fruizione dei contenuti, più lenta e approfondita, propria di una rivista mensile.

"La scorsa primavera, nel pieno dell'emergenza sanitaria, abbiamo capito che il nostro lavoro non poteva fermarsi e che, anzi, era nostro dovere provare a spostare l'asticella un po' più in alto inventandoci un modo nuovo per fare ancora più informazione sui temi a noi cari, che molto hanno a che fare con quello che stiamo vivendo - spiega il direttore di Vegolosi.it, Federica Giordani -. Vegolosi MAG vuole essere la nostra risposta alla pandemia e al senso di disorientamento che tutti noi stiamo provando in questi mesi difficili: è solo capendo quali sono le cause che ci hanno portato al disastro ecologico alla base della diffusione del virus e provando a cambiare i nostri comportamenti quotidiani dalle cose più semplici, come decidere cosa portare in tavola ogni giorno, che possiamo costruire un percorso serio e concreto per uscire dalla pandemia e immaginare un futuro davvero più sostenibile.

L'affetto e i riscontri positivi che ci sono arrivati in questi primi mesi dai nostri lettori, che in massa hanno acquistato e si sono abbonati al MAG - prosegue Giordani - ci hanno fatto capire di essere sulla strada giusta. Per questo, per il 2021 abbiamo pensato di rafforzare ulteriormente tutta la proposta di contenuti e di servizi che ruota intorno a questo nuovo progetto editoriale".

A partire dal mese di gennaio, Vegolosi MAG continuerà, infatti, a essere disponibile mese per mese per tutti coloro che desidereranno acquistarne le copie singole direttamente sullo store di Vegolosi.it e sui principali store online, ma per coloro che vorranno sottoscrivere una delle diverse formule di abbonamento annuale al magazine saranno accessibili tanti, nuovi servizi aggiuntivi. Verrà attivata una chat dedicata per dialogare con la redazione e con la chef di Vegolosi.it, Sonia Maccagnola, alla quale rivolgere domande e quesiti su ricette, ingredienti e preparazioni a base vegetale. Gli abbonati avranno, inoltre, a disposizione, i nuovi ebook di cucina della collana editoriale "I semini", dedicati periodicamente a ingredienti e temi culinari sempre nuovi.

Sul fronte dei contenuti, Vegolosi MAG si arricchirà con una maggior foliazione, sempre nuove e inedite ricette di stagione a base vegetale e ancora più approfondimento con inchieste, interviste e rubriche dedicate alla sostenibilità alimentare, allo stato di salute del Pianeta, ai diritti di tutti gli esseri viventi e alla lotta agli sprechi.

In vista del Natale, sarà inoltre possibile regalare l'abbonamento 2021 a Vegolosi MAG, personalizzando il dono con un elegante ed ecologico biglietto di auguri realizzato dalla redazione di Vegolosi.it.

Per chi fosse interessato, sono disponibili in visione delle copie stampa degli ultimi numeri di Vegolosi MAG.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334648