Home news Editoria Comunicato

Uscirà a ottobre Effetto Benessere, il primo magazine di salute, sport, natura e hi-tech in realtà aumentata

Direttamente dalla carta stampata al mondo di internet in pochi secondi scaricando l'opportuna app Blinkar
del 24/07/17 -

Il free magazine Effetto Benessere sarà una nuova realtà..........aumentata nel panorama delle riviste di salute, hi-tech e natura, unica nel suo genere. Appunto la realtà aumentata: una nuova modalità di interazione fra il classico supporto d'informazione cartaceo e il mondo di internet.

Ma che cos'è la Realtà Aumentata in sintesi?

La Realtà Aumentata permette di trasformare in modo dinamico e interattivo un classico supporto fisico, ad esempio una pagina pubblicitaria, una rivista cartacea o un gadget, arricchendo oggetti tangibili del mondo reale di contenuti extra che sono propri del mondo virtuale. Grazie a questa innovativa applicazione, quello che può sembrare una semplice foto stampata su carta, una maglietta, un manifesto, o un braccialetto in gomma, può trasformarsi in un oggetto che nasconde un infinito panorama di sorprese interattive: video, collegamenti a pagine web, un concorso a premi, contenuti 3d, coupon, ecc.
La Realtà Aumentata non si limita a questo, è un mondo in continua evoluzione che si può applicare a diversi oggetti, appartenenti alla realtà che conosciamo come strumenti, monumenti e oggetti di uso comune con cui interagiamo quotidianamente

Perché ricorrere alla Realtà Aumentata?

Il partner di Effetto Benessere Blinkar Srl, con la sua tecnologia, ti permette di animare pagine pubblicitarie statiche, riviste, gadget, flyer che si animano trasformandosi in un'esperienza digitale interattiva che lascerà i lettori a bocca aperta.
In un'epoca nella quale il consumo in rete è alle stelle, le pubblicazioni stampate devono trovare un modo per comunicare con i propri lettori attraverso nuovi mezzi e strategie: ecco che pagine adv, riviste e magazine, flyer e gadget si arricchiscono di contenuti multimediali extra usufruibili attraverso uno smartphone con la stessa semplicità di uno scatto fotografico.
Effetto Benessere ti permette di unire il mondo tradizionale off line con quello digitale, instaurando una vera e suggestiva interazione con u clienti fidelizzandoli con ulteriori approfondimenti multimediali.
La casa editrice è Edizioni Grafiche Essezeta di Varese. Il direttore responsabile Gianluigi Frigerio, il direttore editoriale Max Caramani mentre il direttore scientifico è Mario Mancini, andrologo ed endocrinologo dell'Ospedale S.Paolo di Milano.

CARATTERISTICHE TECNICHE, TARGET E DIFFUSIONE

Profilo testata

• formato 21 x 28,5

• stampa in quadricromia