Home news Sport Comunicato

Una storia di Sport e di Social: Martial vs Ibra

Martial vs Ibra. Ecco come i social influenzano lo Sport Zlatan ruba il numero a Anthony Martial che non prende bene la decisione ed esprime il suo dissenso sui social...
del 29/07/16 -

Una volta il calcio era un gioco più semplice e, anche il business che muoveva, era maggiormente gestibile anche se, fatalmente, meno redditizio.
La scelta del numero di maglia rimaneva vincolata al ruolo in campo e il giocatore non poteva pensare di scegliere, come oggi, un numero dall’1 al 99 . Il centravanti aveva il nove, quello più mingherlino aveva il sette e via dicendo con buona pace degli spettatori, racconta RTR Sports Marketing

Nella prima amichevole con la maglia del Manchester United, Ibrahimovic ha esordito portando sulla schiena il dieci di Wayne Rooney. Per delle dinamiche di spogliatoio l’ex Inter, Juve e Barcellona non poteva prendersi il numero del ragazzo di Liverpool, identificato come il simbolo dell’ attitude Red Devil. Ne è scaturito che Ibra abbia virato per il nove, avuto già nell’esperienza in chiaroscuro in Spagna e negli anni di gioventù tra Amsterdam e Torino.


Zlatan ha “rubato” il numero a un attaccante di neanche vent’anni che lo aveva indossato l’anno prima. Non ci sarebbe nulla da eccepire se il suddetto non si chiamasse Anthony Martial e non fosse stato pagato solo l’estate scorsa l’astronomica cifra di 80 milioni di euro.
Il giovane francese, che nelle movenze ricorda il connazionale Henry non ha preso bene la scelta della sua società di lasciare a Ibra la nove. In men che non si dica ha espresso il suo malcontento smettendo di seguire la sua squadra sui social, un modo molto da millenial di esprimere il suo disappunto. Eppure non gli è stata data “in sostituzione” la 19 del caro Eric Djemba Djemba. Martial infatti indosserà la 11 di Ryan Giggs, uno che a Manchester ricordano per qualcosa di più di qualche balletto (sorte che, en passant, è toccata al camerunense sopra citato). Quindi perchè tutto questo sconforto da parte del giovane Martial? La ragione è puramente di business.


Tornando a Martial ormai usa il marchio AM9 sia sui social sia sul sito ma, nonostante le rimostranze, sembra dover cedere e accontentarsi della 11.Lo stesso Cristiano Ronaldo appena arrivato a Madrid dovette rinunciare al suo iconico 7 (a proposito, bellino l’hotel CR7 a Madeira Cris…), che era sulle spalle della leggenda blanca Raùl.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RTR Sports Marketing
Responsabile account:
Luisella Curcio (Addetto Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 272681