Home news Spettacolo Comunicato

Una serata di spettacolo gratuito per festeggiare i 60 anni di Radionovelli

Il 15 giugno un grande evento gratuito, in compagnia di artisti e giornalisti della radio e della musica, per celebrare insieme l’anniversario dei 60 anni di Radionovelli Alle 20:30 lo spettacolo di Savino Zaba
del 01/06/16 -

Una nuova sede e un grande evento per celebrare il passato che guarda al futuro. La storia e la tradizione dei protagonisti della radio incontrano il pubblico per festeggiare e condividere un importante traguardo: Radionovelli compie 60 anni! L’anniversario è l’occasione per coinvolgere tutti in un grande evento, una serata gratuita all’insegna della musica e della convivialità.

L’appuntamento è per mercoledì 15 giugno alle ore 18:00 sulla scalinata della Salita di Poggio San Lorenzo a Roma- zona Viale Libia -in un contesto di festa e allegria. Dopo l’aperitivo di benvenuto e il saluto agli ospiti, in agenda alle ore 20:00 è il talk show in cui Paolo Novelli - imprenditore e proprietario dello storico store - affronta con artisti e giornalisti del settore un dibattito sul tema della radio e della musica.
Con lo spettacolo musicale “Canto…anche se sono stonato”, alle 20:30 sul palco è il momento del conduttore televisivo e radiofonico Rai Savino Zaba, accompagnato dalla Stonato Band, un collettivo di musicisti di consolidata fama nazionale. A più di novant’anni dalla nascita della radio vanno in scena sonorità Swing dagli anni ’20 fino ai ’60. Tra un brano e l’altro, una calda voce fa rivivere storie e aneddoti legati alla musica e a quel periodo storico così significativo per il nostro Paese. E quindi il Jazz, lo Swing e dintorni, l’approdo in Italia e le censure del Regime, le macerie della guerra, l’agognato boom economico.
Con inevitabili rimandi ai giorni nostri, Savino Zaba racconta e reinterpreta, talvolta con ironia i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi.

Una serata sulle note dello spettacolo per celebrare la storicità e la vicinanza al mondo della musica di Radionovelli, da sempre sinonimo di qualità e innovazione, e la nuova sede: sette vetrine e su due piani di allestimento con articoli selezionati seguendo i criteri di qualità, innovazione, esclusività della tecnologia e del design. Garanzia di una storia di successo nata nel 1956.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 270039