Home news Musica Comunicato

Una novità per i podcaster, i musicisti e gli audiofili Italiani: Soundscape

Soundscape offre il primo servizio online in Italia dedicato ai podcaster, ad esso si affiancano il missaggio, il mastering, il montaggio, il restauro e la digitalizzazione audio. "Un laboratorio artigiano 2.0", così lo definisce il suo fondatore, principalmente orientato ai nuovi mezzi di fruizione dei contenuti, offre diverse soluzioni per musicisti, podcaster, collezionisti e appassionati di musica.
del 21/04/17 -

"Un laboratorio artigiano 2.0" così il suo fondatore Giorgio Ragusa, tecnico del suono sound designer e musicista, ama definire Soundscape.

La piattaforma mette a disposizione della clientela diverse soluzioni a seconda delle varie necessità e tipologie di utenti, come il servizio di Missaggio e Mastering online (www.sound-scape.it/mix-e-mastering-online) pensato per le band e i musicisti che producono e registrano autonomamente la propria musica (il cosidetto "home recording"), assieme ad un servizio di mastering ottimizzato per le nuove piattaforme di fruizione della musica (iTunes, Spotify, Youtube); oppure, ancora, il servizio "Podcasting Facile" (www.sound-scape.it/podcastingfacile), il primo servizio All Inclusive in Italia per i podcaster.

Il podcasting, oggi, è uno strumento fondamentale per il personal branding, indspensabile per affermare la propria presenza online, nonchè un ottimo mezzo per il content marketing.
Soundscape propone il pacchetto “Podcasting Facile” che comprende, innanzitutto, uno spazio illimitato su cloud per lo scambio dei file da editare, quindi il montaggio audio, l'aggiunta di sigla e della musica di sottofondo, infine, la pubblicazione su Spreaker .
E’ altresì disponibile un servizio che consente agli youtuber di trasformare i propri video in podcast.

Infine, per i più “romantici” Soundscape offre l’opportunità di dare nuova vita a vecchie registrazioni (siano esse su cassette, nastri da 1/4" oppure vinili) grazie al servizio di restauro e digitalizzazione (www.sound-scape.it/restauro-audio), che consente di digitalizzare l'audio in file FLAC ad alta risoluzione.
Servizio rivolto a tutti quei collezionisti e audiofili con la passione per il vintage ma desiderosi di preservare la propria collezione dall'incedere del tempo, ma anche a tutti coloro che possiedono dei mixtape su cassetta o nastro.
Il servizio mira, inoltre, a risolvere tutte le problematiche audio che possono insorgere in fase di registrazione.

Sul sito è inoltre presente un blog dove periodicamente vengono pubblicati articoli, guide e recensioni riguardanti la musica, il podcasting e l'audio in generale.

Soundscape
Giorgio Ragusa (proprietario)