Un malato da trasportare? Da oggi è più facile grazie al web

February 2 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E’ tutto italiano, e già online, il primo motore di ricerca europeo dedicato ai trasporti sanitari.

Un paziente da trasferire? Nessun problema, ci pensa lo staff di Trasporto-Pazienti-Web.
Si chiama così il progetto innovativo che vede protagonisti un gruppo di professionisti italiani con esperienza nel soccorso e trasporto di pazienti.
La piattaforma online, accessibile all’indirizzo www.trasporto-pazienti.eu, ha costituito fin dai primi mesi della sua creazione, un punto di riferimento per tutti quegli utenti che necessitano di un mezzo privato per trasferire un proprio familiare malato.
Accedendo al sito infatti, è possibile ottenere consulenze sia di tipo organizzativo che di tipo clinico. Grazie a un servizio di reperibilità sulle 24 ore è infatti sempre disponibile un medico, un infermiere o un tecnico esperto, per fornire tutte le informazioni necessarie. Consulenze che possono avvenire via chat, email o al telefono.
Per chi desidera invece procedere autonomamente, è possibile accedere direttamente ai due motori di ricerca incorporati nella piattaforma; AeroAmbulanzaWeb per cercare un volo sanitario in aeroambulanza o eliambulanza, mentre AmbulanzaWeb è specifico per la ricerca di ambulanze disponibili per trasferimenti a lunga percorrenza.
In entrambi i casi, il motore di ricerca prescelto fornirà all’utente l’elenco delle società, associazioni o compagnie aeree disponibili a effettuare il trasporto, proponendo inoltre il preventivo esatto di ognuna. In questo modo l’utente sarà libero di decidere quale preventivo accettare, contattando direttamente la società, per confermare il trasporto e concordarne la data e l’orario.
Il tutto avviene nell’arco di poche ore, senza alcun impegno e in maniera del tutto gratuita.
Senza dubbio un’ottima idea, quella venuta allo staff di Trasporto-Pazienti-Web, che già ora rappresenta il canale online più utilizzato per l’organizzazione e la consulenza dei trasporti sanitari in Italia e all’estero.



Licenza di distribuzione:
Beatrice Silvestri
Responsabile comunicazione - Trasporto Pazienti Web
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere