Home news Societa Comunicato

Un altro suicidio nella polizia penitenziaria: Poliziotto si spara con l'arma di ordinanza

Un Assistente Capo della polizia penitenziaria P.M. di 46 anni, in servizio alla Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è tolto la vita sparandosi con l’arma d’ordinanza davanti al cimitero di Gesualdo (Av).
del 12/08/13 -

Ne da notizia Alessandro De Pasquale Segretario Generale del Si.P.Pe. (Sindacato Polizia Penitenziaria).

“Si tratta dell'ennesima tragedia che colpisce le donne e gli uomini della polizia penitenziaria. Non sono ancora note se le ragioni di tale gesto e se queste siano legate all'ambiente lavorativo e alle difficoltà del difficile lavoro dei poliziotti penitenziari. Recentemente l'Amministrazione Penitenziaria ha attivato una linea telefonica di Help-Line al numero 06 33777740, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 16.30 per la Prevenzione del Suicidio. Secondo Alessandro De Pasquale, occorre intervenire subito per prevenire fatti come questi, cercando di identificare le persone più vulnerabili, le circostanze nelle quali questa vulnerabilità si manifesta al fine di esercitare un intervento veloce".

SINDACATO POLIZIA PENITENZIARIA - Si.P.Pe.
Alessandro De Pasquale (Segretario Generale )
Stampa ID: 208077