Home news Varie Comunicato

TUTTOFOOD sarà l’hub della ripartenza agroalimentare nel 2021

• FIERA MILANO PLATFORM. Al via la piattaforma dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento: espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leader •SUPPORTO ALLE PMI. Accesso al credito facilitato grazie a partnership con alcuni tra i principali istituti finanziari • Per la prima volta si completa l’offerta fieristica delle filiere Meat, Seafood e Dairy con MEAT-TECH, la fiera di Ipack Ima dedicata al processing e packaging per i settori carne e piatti pronti in contemporanea a TUTTOFOOD
del 06/07/20 -

È il momento di guardare avanti. Molti analisti stimano che la ripresa potrebbe arrivare già a fine anno, ma tutti concordano che la vera ripartenza arriverà l’anno prossimo. TUTTOFOOD, la fiera dell’agroalimentare italiano e internazionale di qualità, sta già lavorando intensamente per preparare un’edizione 2021 – a fieramilano dal 17 al 20 maggio – che porterà in Italia espositori e buyer da tutto il mondo per confrontarsi su innovazione, futuro della filiera e strategie.
TUTTOFOOD

Verso un’edizione che conferma sempre più il ruolo chiave di TTF come hub internazionale

Già partite le iniziative per consolidare un vero e proprio network di relazioni dirette con i più importanti stakeholder del mercato: non solo lo scouting per incrementare il numero di hosted buyer da Paesi e aree di forte interesse (..) ma anche una pianificazione per coinvolgere sempre più blogger, influencer e trend setter. (...)

Un partner per le aziende da qui al 2021

TUTTOFOOD 2021 sarà ancora di più anche un luogo dove parlare, vedere, toccare tutto ciò che riguarda l’innovazione in tema di tecnologia: app, food delivery, e-commerce, tracciabilità. Evolution Plaza sarà l’arena per le più recenti e attuali soluzioni per la trasformazione digitale e sarà l’anima dell’area TUTTODIGITAL, che proporrà iniziative tanto dai grandi player come da start-up innovative, accompagnate da best practice portate direttamente dagli espositori. (...)

Fiera Milano Platform

L’hub di TUTTOFOOD viene rafforzato con il lancio di Fiera Milano Platform, una nuova piattaforma dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento: espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leaders. Un sistema innovativo e integrato che, gradualmente, a partire da settembre, metterà ancora più al centro l’attenzione verso il network che ruota intorno a ogni appuntamento fieristico e renderà più agevole l’interazione tra compratori e aziende. (...)

Supporto alle PMI

Tra i nuovi servizi offerti Fiera Milano rende più agile l’accesso al credito per le aziende espositrici, aiutandole nel pratiche di finanziamento legate alla parteciapzione. (...)

Sinergia con MEAT-TECH: integrazione filiere meat, seafood e dairy con il meglio della tecnologia

Per l’edizione 2021 altro grande valore aggiunto – che solo TUTTOFOOD può offrire– sarà la contemporaneità con la terza edizione di MEAT-TECH, la fiera di IPACK-IMA dedicata alle soluzioni di processing e packaging per l’industria delle carni, dei derivati e dei piatti pronti. . (...)

TUTTOFOOD 2019 ha visto la partecipazione di 3.079 brand, dei quali il 16% internazionali da 43 Paesi. I visitatori professionali nel 2019 sono stati 82.551, dei quali il 23% esteri da 143 Paesi.

A TUTTOFOOD 2021 saranno presenti i seguenti settori:

TUTTOFROZEN; TUTTOSEAFOOD; TUTTOPASTA; TUTTOGROCERY; TUTTOOIL; TUTTODAIRY; TUTTOMEAT; TUTTOHEALTH; TUTTOFRUIT; TUTTODRINK; TUTTOSWEET; TUTTOWINE; TUTTODIGITAL; TUTTOWORLD.

Per ulteriori informazioni: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 327229