Home news Eventi Comunicato

Tutto pronto per MondoBimbi dal 5 settembre a Lugano

Si è tenuta questa mattina (lunedì 1 settembre) nella Sala del Consiglio Comunale di Lugano, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di MondoBimbi, la fiera dei bambini e delle famiglie in programma al Centro Esposizioni di Lugano da venerdì 5 a domenica 7 settembre 2014.
del 01/09/14 -

Si è tenuta questa mattina (lunedì 1 settembre) nella Sala del Consiglio Comunale di Lugano, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di MondoBimbi, la fiera dei bambini e delle famiglie in programma al Centro Esposizioni di Lugano da venerdì 5 a domenica 7 settembre 2014 (orari d'apertura: VE e SA 10-19, DO 10-18).

A fare gli onori di casa, il sindaco di Lugano Marco Borradori che ha sottolineato il sostegno della Città alla fiera MondoBimbi in quanto “il bambino è il dono più prezioso per ogni famiglia”. In seguito, gli organizzatori Ana Vilma Sica e Paolo Piccioni hanno illustrato obiettivi ed aspettative legate alla kermesse che occuperà 4500 metri quadri di superficie.

La fiera dei bambini e delle famiglie, patrocinata dalla Città di Lugano, e a cui hanno aderito oltre 100 espositori, si presenterà ai visitatori, oltre che attraverso i classici stand, anche con diverse aree tematiche, come il Mini Club, il cinema per bambini, l'educazione stradale, una zona allattamento e uno spazio dedicato a piccoli stilisti. Inoltre verranno proposti giochi, conferenze, dimostrazioni e spettacoli per grandi e piccini, come il Winx Musical Show, oltre ad incontri con ospiti d'eccezione tra i quali il cantautore ticinese Pablo Meneguzzi, gli storici membri della band The Vad Vuc Cerno e Jacky ed il cast al gran completo del film campione d'incassi dell'anno La Palmira Ul Film. Il tutto condito dalla grazia e dalla simpatia di Julie Arlin, madrina della fiera, e dall'irresistibile allegria del Mago Renato.

MondoBimbi avrà anche un'appendice interattiva: MondoBimbiNews (www.mondo-bimbi.ch/news/). Si tratta di un blog (già attivo) che, anche attraverso la consulenza di specialisti, tratterà una serie di temi inerenti alla coppia, ai bambini e più in generale alle famiglie.
MondoBimbi vi aspetta, dal 5 al 7 settembre, con tre giornate dedicate ai bambini e alle famiglie che coloreranno il Centro Esposizioni di Lugano!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seigradi
Responsabile account:
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 234340