Home news Turismo Comunicato

Turismo residenziale, Property Managers Italia lancia il progetto “Una casa per gli italiani” per aiutare le famiglie provate da lockdown e crisi economica ad andare in vacanza

Oltre 2.000 ville, case, appartamenti per scoprire il Bel Paese con sconti e assicurazione sanitaria Il presidente Bettanin: “E' il primo passo per creare un Airbnb Made in Italy”
del 22/07/20 -

Vacanze in Italia, a prezzi scontati e sicure. E' il progetto “Una casa per gli italiani”, lanciato da Property Managers Italia, Associazione Nazionale di categoria del Turismo Residenziale: proposte di soggiorno negli angoli più affascinanti (ma a volte poco conosciuti) del Bel Paese, a prezzi ribassati di almeno il 20%, e con l'omaggio di una polizza assicurativa sanitaria. Le offerte sono raccolte sul sito www.rentinitaly.it, finora hanno aderito 1.700 appartamenti e 520 ville.

“L’intento è duplice” spiega il presidente di PMI Stefano Bettanin. “Da un lato dare alle famiglie italiane, anche se devono fare i conti con minori introiti a causa della pandemia, la possibilità di fare una vacanza dopo i mesi di lockdown, dall'altro aiutare i property managers, che si trovano in grosse difficoltà, e far ripartire il turismo extra alberghiero”. Il progetto, pensato soprattutto per il mercato interno, propone ville, case, casali, appartamenti con sconti dal 20% in su. Dopo aver offerto a medici e infermieri durante l'emergenza Coronavirus alloggi gratis, ora gli associati di Property Managers Italia propongono case vacanze a costi ribassati per chi vuole scoprire i luoghi inediti ma più autentici dell'Italia.

In più chi aderirà potrà usufruire della copertura assicurativa "Un Medico in Valigia", grazie ad un accordo raggiunto da PMI con Europ Assistance Italia, la Care Company del Gruppo Generali. “In risposta alla situazione di emergenza sanitaria abbiamo pensato a prestazioni di assistenza per tutelare sia gli ospiti sia i gestori di case vacanze: durante il soggiorno saranno garantite consulenza e assistenza mediche 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il trasporto in una struttura sanitaria idonea e il rientro presso la propria abitazione in caso di malattia o infortunio” spiega Bettanin. “Venite in vacanza in Italia, troverete un Paese bellissimo, a prezzi scontati e in sicurezza” è l'invito.

“Una casa per gli italiani” è un'iniziativa pilota, primo step per un progetto più ampio: creare l' “Airbnb italiano”, un portale completamente Made in Italy del turismo residenziale.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328154