Home news Nuovi accordi Comunicato

Turismo on-line: Hostelworld acquisisce HostelBookers.com

Ufficializzata una delle più importanti fusioni avvenute nell’industria del turismo on-line.
del 23/08/13 -

Lo scorso 11 aprile 2013 Web Reservations International (WRI), gestore dei siti web Hostelworld.com, Hostels.com e Bedandbreakfastworld.com, ha annunciato la sua intenzione di unirsi con HostelBookers.com Limited, che gestisce i siti web HostelBookers.com e AnyTrip.com.
Il giorno 2 agosto 2013, l’Office of Fair Trading (OFT) del Regno Unito ha confermato che la fusione è stata approvata e che può adesso indirizzarsi verso il compimento.
Feargal Mooney, amministratore delegato di WRI, ha dichiarato:
‘Siamo lieti che l’OFT abbia deciso di non riportare la fusione alla Competition Commission (antitrust). La fusione è un bene per i proprietari delle strutture, per i clienti e per il settore dei servizi di alloggio nel suo complesso. Come abbiamo precedentemente dichiarato, per continuare a misurarci testa a testa con grandi nomi, come Expedia e Booking.com, sempre di più attivi nel settore degli alloggi economici, dobbiamo investire. Con questa fusione potremmo introdurre più risorse nell’online marketing e nella tecnologia.
‘Saremo in grado di competere testa a testa con le grandi OTA (Online Travel Agencies) mantenendo il servizio personale e la conoscenza del settore che derivano dall’essere una entità più piccola focalizzata nel settore “budget”, capace di incontrare le necessità di ostelli, B&B e hotel economici, fornendo un servizio migliore ai nostri clienti e partner.
‘La nostra missione è quella di continuare ad essere il fornitore online di alloggi di qualità in più rapida crescita, usando una tecnologia innovativa per ispirare viaggiatori indipendenti. Questa fusione è un considerevole passo in avanti per entrambi i business. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo.’

HostelWorld
Davide Corradi (Marketing Manager - Italia)
Stampa ID: 208394