Home news Varie Comunicato

Trovavolantini.it lancia il progetto "TV4Tree"

Da ormai un paio di mesi è online il progetto di trovavolantini.it, il famoso aggregatore di volantini promozionali, a sostegno dell’ambiente, “TV4Tree”.
del 31/08/15 -

Con il progetto "TV4Tree", Trovavolantini.it intende contribuire ad un ambiente migliore non solo rendendo disponibili in formato elettronico la maggior parte dei volantini promozionali italiani ma anche piantando alberi.

In questo modo contribuirà a:
- incrementare l’assorbimento di CO2 per contrastare il cambiamento climatico e gli eccessi dell’effetto serra,
- contrastare la deforestazione, il degrado ambientale, l'erosione dei suoli e la desertificazione,
- tutelare la biodiversità,
- migliorare la fertilità dei terreni,
- stabilizzare l’assetto idrogeologico delle zone di progetto, evitando così frane e smottamenti.
- alla lotta contro la povertà: questi alberi saranno piantati da chi ha più bisogno dei loro frutti e dei loro benefici locali.

Questi gli impegni che trovavolantini.it si è presa per far crescere questa foresta:
- Target TV4Tree, alla fine di ogni mese trovavolantini.it pianterà un albero
- Target TV4Tree&Friends, verrà piantato un albero al raggiungimento di determinati obiettivi, da conseguire in collaborazione con gli utenti di trovavolantini.it. Ad esempio, al momento in qui viene pubblicato questo comunicato stampa (28 agosto 2015), l’obiettivo sono i 3.000 Mi Piace sulla pagina Facebook di trovavolantini.it www.facebook.com/Trovavolantini.

Insomma Trovavolantini.it intende far crescere una vera e propria foresta! Ed è possibile seguirne l’evoluzione cliccando nel link presente nella pagina dedicata in trovavolantini.it

Anche grazie a questo nuovo progetto, Trovavolantini.it è in rapida crescita: in pochi mesi ha raggiunto i 200.000 utenti!
Tanti sono, infatti, gli italiani che hanno scelto la piattaforma per sfogliare comodamente gli oltre 600 volantini promozionali che ogni giorno vengono pubblicati su Trovavolantini.it.

Trovavolantini
Marco Donati (CEO e Founder)