Home news Turismo Comunicato

Travellers, Booking.com ci dice come si viaggia

Aroundly è l'app di iInformatica che manda definitivamente in soffitta guide e cartine.
del 09/01/17 -

Avete presente i bleisure? Se la risposta è no siete in buona compagnia.

Partiamo col dire che Booking.com ha analizzato un’incredibile mole di dati, tra recensioni, raccomandazioni, consigli e invettive provenienti da viaggiatori di mezzo mondo e ne ha tratto alcune linee guida. Una di queste evidenzia il successo dei viaggi bleisure, dalla fusione di leisure (svago) e business (lavoro).

Un fenomeno che va avanti da qualche anno e che si prevede in ascesa. Il 40% degli intervistati ha viaggiato quest’anno per lavoro e, di questi, il 46% è convinto che il prossimo anno prolungherà il soggiorno lavorativo per godersi la città.
Tuttavia il risultato principale prodotto dallo studio di Booking.com attiene alla massiccia richiesta da parte dei viaggiatori di servirsi del proprio smartphone durante i viaggi. Il 44% dei viaggiatori si aspetta di poter programmare la vacanza in pochi tap e oltre la metà prevede di utilizzare sempre più le app di viaggio nel 2017.
Dalla ricerca dello sportello bancomat alla rete Wi-Fi disponibile più vicina, è forte la richiesta di semplificarsi la vita usando i pollici.

In questa direzione va Aroundly**, la web app di iInformatica* che manda definitivamente in soffitta guide e cartine. Sviluppata in tre lingue, l’applicazione fornisce sulla base di alcune risposte fornite dall’utente, percorsi inediti costruiti ad hoc. Ogni volta nuovi, i tour sono modellati grazie ad una logica all’avanguardia in grado di intercettare tratti e preferenze del fruitore. Ma l’applicazione, con un coup de teatre, si trasforma in un vero e proprio social network. Una sezione dedicata segnala, lungo il percorso, i viaggiatori nei paraggi consentendo la condivisione di messaggi, informazioni o della stessa esperienza di viaggio. Una funzionalità che mai si era vista prima in un’applicazione per travellers. Sviluppata e brevettata da iInformatica*, Aroundly** si arricchisce di una terza funzionalità, che apre nuovi scenari al viaggiatore.

Bar, ristoranti, hotel, eventi, la web app segnala i migliori luoghi d’interesse sulla piazza, soddisfacendo l’ultima definitiva esigenza. Aroundly** viene lanciata per la prima volta nel territorio italiano a Matera, capitale europea della cultura 2019, grazie all’attività dell’Associazione di volontariato Bismart, attiva nel territorio materano con la mission di cultura e innovazione per la promozione del territorio, condotta all’interno del progetto Nuovi Fermenti della Regione Basilicata. Che il viaggio porti dall’altra parte della strada o in angoli remoti del pianeta, Aroundly** risponde alle parole di Pepijn Rijvers, Chief Marketing Officer di Booking.com: “Mentre cerchiamo interazioni sempre più personalizzate e i comfort della vita domestica, ci aspettiamo che le nuove tecnologie possano migliorare la nostra esperienza, al punto da avvicinarci alle cose che amiamo, in maniera più intelligente e puntuale”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IInformatica S.r.l.
Responsabile account:
Saverio Crisafulli (Web development)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 279155