Home news Eventi Comunicato

TOYS MILANO PLUS: grande successo per l'edizione On-line di Toys Milano, l'evento B2B dedicato al Mercato dei Giocattoli e non solo

Con 112 aziende partecipanti con 350 brand e più di 2.600 visite si conclude con un grande successo l’edizione “speciale” di Toys Milano, il salone B2B dedicato al mercato dei giocattoli e della prima infanzia, che quest’anno si è svolto interamente sulla piattaforma on-line Toysmilano.plus, un modo per rispettare le norme di sicurezza per fronteggiare l’emergenza sanitaria senza però rinunciare a un appuntamento così importante per tutti gli operatori del settore.
del 29/06/20 -

Termina oggi Toysmilano.plus, l’evento on-line creato dal Salone Internazionale del Giocattolo in stretta collaborazione con Assogiocattoli per fornire un aiuto concreto ad aziende e buyer pur in assenza della consueta edizione fisica annuale di Toys Milano annullata a causa dell’emergenza sanitaria: un evento fieristico dal vivo che si è trasformato in una versione tutta digitale operativa per un mese intero, fruibile comodamente e in qualsiasi momento da tutti i player dei settori giocattolo, prima infanzia e non solo.

Dal 25 maggio al 25 giugno, infatti, 112 aziende con i loro 350 brand hanno presentato a oltre 2.200 buyer visitatori unici- che hanno collezionato più di 2.600 accessi (il 20% proveniente dall’estero) - i loro prodotti di punta sulla piattaforma Toysmilano.plus in vista del mercato natalizio, con proposte provenienti dal mondo del gioco e del giocattolo, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, del party e della prima infanzia, grazie alla sezione dedicata Bay-B. Come le precedenti edizioni live in fiera, anche questa speciale digital edition è stata impreziosita da un’intera sezione denominata Get Inspired, un’area ad hoc dove il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con i suoi principali partner – Assogiocattoli, Milano Licensing Day, Internotrentatre, NPD, Kikilab e The Playful Living – ha fornito informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle tematiche "calde" del settore per fronteggiare questo momento particolarmente difficile.

Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato – dichiara Gianfranco Ranieri, Presidente del Salone Internazionale del Giocattolo – Ciò conferma quanto la nostra scelta di non rinunciare completamente all’evento sia stata positiva. Per noi era infatti di primaria importanza dare un segno di fiducia a un mercato che, come tanti, ha subito un duro colpo a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid 19. Ci ha fatto davvero grande piacere vedere le aziende coinvolte utilizzare appieno lo strumento multimediale che abbiamo creato e ancor più vedere come i buyer si siano trovati comunque a loro agio svolgendo al meglio il loro lavoro. Tuttavia, al tempo stesso, è bene ricordare che siamo già al lavoro per tornare, nel 2021, alla tradizionale versione live con i consueti incontri, meeting e strette di mano”.

(foto: e-dueesse.it)




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326991