Home news Software Comunicato

Top Consult presenta Easy Contract, la soluzione in Cloud per la sottoscrizione dei documenti digitali!

Top Consult amplia le proprie soluzioni offerte, aggiungendo Easy Contract alla Gestione Documentale: la soluzione in Cloud per la sottoscrizione dei documenti digitali.
del 12/03/21 -

Torino, 11 marzo 2021 – Top Consult propone al mercato ed ai propri clienti Easy Contract: la soluzione documentale in Cloud per la sottoscrizione digitale dei documenti, tramite una nuova Web App, Sign4Top, che offre la possibilità di applicare tutte le tipologie di firme elettroniche previste dalla normativa italiana ed europea.

La nuova Web App è disponibile per qualunque dispositivo, dal pc al tablet e allo smartphone, in modo indipendente dal sistema operativo utilizzato. Gli utenti possono sfruttarne le funzionalità senza l’obbligo di installare nulla a bordo della propria macchina.

Queste caratteristiche permettono un livello di performance molto elevato nell’esecuzione delle funzionalità necessarie ma allo stesso tempo consentono modalità di lavoro completamente sicure.

La soluzione applicativa Easy Contract si basa sulla Piattaforma Documentale TopMedia Social NED disponibile sia On Premise che In Cloud.

Cosa differenzia la proposta di Top Consult?
“Non ci limitiamo a rendere disponibile un’applicazione ma offriamo un servizio completo - dice Pier Luigi Zaffagnini, CEO Top Consult – e una consulenza specifica legale e applicativa per guidare il cliente a scegliere la tipologia di firma elettronica più adatta ai documenti che dovranno essere sottoscritti in relazione alla efficacia probatoria necessaria.”

Top Consult, pioniere in Italia delle soluzioni documentali a norma di legge, con questa nuova offerta offre anche un servizio che comprende la Conservazione Digitale in outsourcing necessario per garantire e mantenere nel tempo l’efficacia probatoria dei documenti e dei contratti sottoscritti elettronicamente.

Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali
Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato. Oggi è uno dei leader di questo settore, ha oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa tra i quali spiccano Lavazza, Prada, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic, Eni Finance. Aziende che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, integrate con il loro software gestionale e ERP, per migliorare gestione del business e competitività.
Top Consult ha profonda conoscenza delle normative con un impegno che risale agli albori della legislazione digitale fin dal 1994. In un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria a norma di legge.
Il motore di tutte le soluzioni di gestione documentale è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED disponibile in licenza d’uso presso i clienti o in Cloud tramite una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli illimitati di potenza di calcolo garantendo al contempo elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery. Top Consult inoltre fornisce ai propri clienti servizi in outsourcing di Fatturazione Elettronica B2B e verso la PA, di gestione degli ordini tramite NSO e di Conservazione Digitale a norma di legge. Top Consult è certificata ISO 27001 e ISO 9001, è Conservatore Digitale accreditato AGID ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti in formato UBL.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Top Consult
www.topconsult.it
[email protected] – Tel. 011 5805994

Top Consult Srl
Simona Urdea (Ufficio Stampa)