Home news Internet Comunicato

Timeline Facebook: scarica la guida gratuita

La Timeline di Facebook si preannuncia essere una delle principali novità per il social network più famoso e diffuso in Italia. Per gli utenti meno preparati, è on-line una guida gratuita alla nuova interfaccia di Facebook.
del 05/01/12 -

La Timeline è la nuova interfaccia di Facebook per la visualizzazione del profilo utente del famoso social network. La grafica e la visualizzazione dei contenuti del profilo facebook viene modificata nella logica della timeline, ossia "storia dell'utente da quando è sul social".


Il profilo di ogni utente sarà visualizzato sotto forma di diario dove saranno presenti le principali notizie di un account integrate con immagini, video, luoghi in cui è stato, eventi, nuove amicizie, relazioni sentimentali, ecc...
Il tradizionale profilo diventerà un vero e proprio diario multimediale che descriverà la vostra vita e la vostra personalità.
Ma le novità non sono ancora finite, perchè con la nuova interfaccia si potrà personalizzare la propria pagina facebook. E' infatti possibile inserire una foto di copertina nella parte alta della pagina, che può essere caricata dal pc o scelta tra una già caricata in qualche album.


In questa prima fase, Facebook ha scelto di rendere facoltativo il passaggio dal proprio profilo "classico" alla nuova Timeline, ma ben presto tutti i profili passeranno in automatico alla nuova interfaccia. Per non rimanere spiazzati da questa novità, Mx srl ha pubblicato una semplice guida in formato e-book dove sono illustrate le principali caratteristiche della Timeline ma sopratutto i consigli ed i piccoli trucchi per imparare a gestire la nuova interfaccia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MX s.r.l.
Responsabile account:
Massimo Vichi (Responsabile Area Commerciale e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 154850