Home news Software Comunicato

Timbracam – il timbracartellini di ultima generazione!

Scordatevi i tradizionali apparecchi appesi al muro che vi permettono di timbrare un cartellino o di strisciare un badge. Timbracam vi permette di timbrare il cartellino con una normale webcam!
del 19/08/14 -

Timbracam è un software che si interfaccia con una webcam collegata al pc e permette di timbrare, salvando i dati sul disco fisso, semplicemente posizionando davanti all’obbiettivo della cam un codice QR.
Il programma ovviamente va prima configurato, inserendo l’elenco delle persone da gestire, ed assegnando ad ognuna un codice identificativo di 6 caratteri.
Fatto ciò è possibile stampare i QR code corrispondenti ai codici di ogni persona, e consegnarli ai diretti interessati.
A questo punto chi deve timbrare deve semplicemente posizionare il proprio qr code di fronte alla webcam ed il programma reagirà salvando il codice con data e ora in un apposito file.
Ovviamente è poi possibile creare dei report sulle timbrature con i calcoli del caso.
Timbracam è utile per qualsiasi tipo di azienda ma anche per scuole, associazioni, palestre, ecc.. insomma in tutte quelle situazioni in cui è necessario o utile monitorare gli accessi ad un locale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ValeProg di Valerio Negri
Responsabile account:
Valerio Negri (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 233617