Home news Turismo Comunicato

Terrorismo, almeno la metà dei viaggiatori vuole rimandare o disdire viaggi per Parigi e Bruxelles

Adoc chiede a compagnie aeree di far spostare la data del viaggio senza penali, in via straordinaria
del 25/11/15 -

Secondo una stima dell’Adoc almeno un passeggero su due che ha già acquistato un biglietto aereo per Parigi e Bruxelles è intenzionato a rimandare il volo. Per questo l’Associazione chiede alle principali compagnie aeree che collegano l’Italia alle due capitali europee di prevedere la possibilità di far spostare la data del volo senza penali a chi ne farà richiesta.

“A seguito degli attentati di Parigi e alla massima allerta dichiarata a Bruxelles la metà dei viaggiatori in partenza, che ha già acquistato un volo per le due capitali europee è intenzionata a rimandare il viaggio o a disdirlo – dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adocconsiderando anche l’approssimarsi del periodo natalizio e anche per non danneggiare ulteriormente il settore turistico, chiediamo alle principali compagnie aeree, tra cui Alitalia e Air France, che servono i due scali europei a prevedere, in via straordinaria data la contingente situazione, la possibilità di far spostare la data del volo senza penali, per un periodo massimo di tre mesi. Come Adoc riteniamo che questo sarebbe un forte segnale da parte delle compagnie, mirato sia a tutelare il più possibile la sicurezza dei passeggeri sia a garantire i flussi turistici.”

Adoc - Associazione Difesa Orientamento Consumatori
Flavio Mollicone (Ufficio Stampa)