Home news Nuovi servizi Comunicato

Tekbin, un brevetto made in Matera per la sicurezza delle informazioni

Il cassonetto intelligente che offre un servizio per la raccolta sicura del materiale cartaceo con certificazione temporale in blockchain delle fasi di raccolta e distruzione
del 05/08/20 -

Si tratta del risultato delle attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale condotte dalla società materana Stella All in One Srl in sinergia con la PMI innovativa materana iInformatica (nota per progetti di sviluppo sperimentale nel territorio fra cui l'opera innovativa Lucanum con le Pro Loco Unpli della Basilicata). Un prodotto che ha ottenuto quest'anno la concessione del brevetto d'invenzione n.102017000150033 a comprova della novità e altezza inventiva esclusiva dello stesso.
Nato da un'idea di Giuseppe Stella, imprenditore materano, il progetto è stato coordinato dal giovanissimo informatico Pierluigi Calabrese, esperto di digitalizzazione e archiviazione documentale. Il progetto coniuga al suo interno le potenzialità della tecnologia embedded unita alla certificazione anti-elusiva dei processi in blockchain e le potenzialità di un design tailor-made al fine di integrarsi al meglio in qualsiasi ambiente di lavoro.
"Il progetto è nato prima dell'entrata in vigore del GDPR, nuovo regolamento europeo sulla privacy, in quanto da sempre trattando di digitalizzazione e archiviazione documentale siamo sempre stati attenti al valore e alla tutela dei dati." dice Giuseppe Stella, ideatore e imprenditore di Tekbin "Il GDPR ha richiesto agli imprenditori nuovi strumenti per raggiungere la accountability. In tale direzione il nostro cassonetto ne rappresenta una soluzione per la gestione e distruzione certificata dei documenti".Il brevetto made in Matera rappresenta un ottimo punto di partenza per un business vocato a sviluppare una maggiore consapevolezza (awareness) aziendale sull'importanza della tutela del dato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IInformatica S.r.l.
Responsabile account:
Saverio Crisafulli (Web development)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328764