Home news Software Comunicato

TeamViewer® lancia airbackup per agevolare le aziende a prevenire la perdita dei dati

L'intuitiva soluzione di backup per le aziende consente agli utenti di eseguire il backup di un numero illimitato di dispositivi
del 18/09/14 -

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, ha annunciato oggi il lancio in Italia di tre licenze per airbackup, la propria soluzione di backup su base cloud. Le nuove licenze sono realizzate appositamente per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, al fine di favorire la salvaguardia e prevenire la perdita di dati sensibili.

airbackup consente agli utenti di eseguire il backup di un numero illimitato di dispositivi, così come il backup e il ripristino di file e cartelle, interi database Microsoft Exchange Server, MySQL e Microsoft SQL Server. Ogni licenza offre agli amministratori di sistema la possibilità di gestire tutti i dispositivi con l'aiuto dell’airbackup manager centralizzato.

La licenza "Business basic" parte da 19 euro al mese e include il backup di file, cartelle e condivisioni di rete. I pacchetti "Business Pro" e "Premium" offrono invece funzionalità aggiuntive, tra cui il backup di MS Exchange server, MySQL, MSSQL e di System State. Inoltre, se necessario, si può acquistare successivamente della capacità di storage addizionale per la propria licenza.



"airbackup è in linea con il nostro obiettivo di fornire la miglior soluzione di backup aziendale disponibile sul mercato", ha commentato Manfred Müller, responsabile delle vendite in TeamViewer. "Ci siamo concentrati sulle funzionalità di backup dei database e dei server per fornire una soluzione che contribuisca a soddisfare le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni e che, a nostro avviso, non era presente sul mercato fino ad oggi. Le nostre licenze sono semplici da utilizzare e offrono ai nostri clienti la possibilità di essere personalizzate in base alle loro specifiche esigenze aziendali "

airbackup di TeamViewer utilizza la tecnologia BackupBoost™, vale a dire un'analisi dei dati estremamente rapida ed efficace e una potente deduplicazione e compressione dei dati. airbackup applica un metodo di backup incrementale per blocchi, in modo che vengano trasmessi solo i blocchi di dati nuovi o modificati. La nuova soluzione di backup viene inoltre fornita secondo standard di massima sicurezza: il potenziato algoritmo di cifratura a 256-bit AES per il trasferimento e l’archiviazione funziona con una chiave definita dall'utente che non viene memorizzata sul server airbackup. Tutti i dati vengono cifrati localmente prima di essere trasferiti, in modo che nessuno, nemmeno i tecnici di supporto airbackup, possa accedervi.

airbackup è disponibile sia per Windows 7, 8, Vista e XP, come per Mac OS X versione 10.6 e successive. È disponibile per Windows Server 2012, 2008R2, 2008 e 2003.
Le licenze partono da un prezzo di 19 € al mese.

Per maggiori informazioni sui prezzi, visita: https://www.airbackup.com/en/buy/.
Per maggiori informazioni su airbackup, visita: www.airbackup.com


A proposito di TeamViewer
Fondata nel 2005, TeamViewer concentra le sue attività sullo sviluppo e la distribuzione di soluzioni d’alto livello nel campo della comunicazione, collaborazione e monitoraggio da remoto dei sistemi IT. Disponibile in oltre 30 lingue TeamViewer è uno dei fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online più popolari al mondo. Per maggiori informazioni: www.teamviewer.com
© 2014 TeamViewer GmbH. Tutti i diritti sono riservati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione Srl
Responsabile account:
Elena Bottiroli (None)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 235444