Home news Corsi Comunicato

Teacher’s Cafè tre momenti formativi gratuiti per gli insegnanti delle scuole medie di Verona

November 3 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scaligera Formazione scuola professionale di Verona organizza un ciclo di laboratori esperienziale per gli insegnanti delle scuole medie. Si parte con una riflessione sulle nuove metodologie didattiche.

Parte in novembre nella scuola professionale di Verona Scaligera Formazione il ciclo di tre incontri formativi “Teacher’s Cafè” dedicati a tutti gli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado di Verona.
Tre laboratori interattivi offerti gratuitamente agli insegnanti per esplorare il mondo delle emozioni come modalità efficace per lavorare con i ragazzi favorendo lo scambio di esperienze e momenti di riflessione.
I Teachers’Café, sono proprio questo, tre appuntamenti per parlare di empatia, gestione dello stress e giudizio, tematiche cruciali su cui vale la pena di soffermarsi.
La relazione con i ragazzi oggi si costruisce a suon di emozioni ed esperienze ed entrare in empatia con i ragazzi è sempre più complesso, per questo abbiamo voluto far sperimentare agli insegnanti anche altre modalità per entrare in rapporto con i loro allievi.
Il primo laboratorio di Scaligera Formazione riguarderà la gestione dello stress, il secondo sarà focalizzato sulla consapevolezza delle emozioni dentro e fuori dalla classe e infine il terzo incontro conclusivo, riguarderà l’empatia, entriamo dentro al sentimento.
Gli incontri si svolgeranno rispettivamente nelle tre sedi della scuola professionale di Verona Scaligera Formazione.

Scaligera Formazione è interessata ad offrire a chi lavora nelle scuole medie questi momenti di confronto e di formazione “auto-critica” perché riconosce l’importanza del ruolo degli insegnanti nella formazione dei giovani.




Licenza di distribuzione:
Tiziana Origano
Responsabile pubblicazioni - Scaligera Formazione Scarl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere