Home news Prodotti Comunicato

Stress, insonnia: prova l'olio essenziale di lavanda

L'‪aromaterapia‬ ci puo' dare un valido supporto in caso di ‪#insonnia‬. Oggi conosciamo l'‪‎olioessenziale‬ di ‪lavanda‬
del 15/09/15 -

L’olio essenziale di Lavanda (Lavandula Officinalis) è un ottimo analgesico, antidepressivo, antisettico, antitossico, sedativo.

Ha un effetto normalizzante sul sistema nervoso, tanto sulla depressione, quanto sulla sovreccitazione, calma l'ansia e lo stress, l'insonnia, l'agitazione e il nervosismo; inoltre riduce o elimina il mal di testa.

E’ estratto dai fiori di lavanda tramite distillazione.

La Lavanda si presenta come un arbusto sempreverde e ha graziosi fiori che formano spighe blu e violette.

Come usare l'olio essenziale di lavanda
- Ideale per massaggi, frizioni, bagni, pediluvi , vaporizzazioni quindi uso esterno.
- Diluito in acqua o in olio vegetale o in crema base naturale.
Per placare mal di testa, tensione nervosa, stress, insonnia: 2 gocce di olio essenziale di lavanda massaggiare alle tempie, i polsi, la nuca e , inspirare l’aroma; eventualmente aggiungere qualche goccia direttamente sul cuscino.
- Per la pelle impura o acneica: qualche goccia in crema base naturale oppure crema di calendula, applicare alla sera prima di coricarsi.

Non utilizzare mai più di 9 gocce al giorno; attenzione che i bambini non tocchino le essenze pure, poiché c'è il rischio di irritazioni; diluire sempre in olio vegetale, acqua o crema base naturale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scelgo Benessere
Responsabile account:
Paola Ferro (Naturopata & Fondatrice di Scelgobenessere.it)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 256796