Home news Nuovi servizi Comunicato

Streetmaster annuncia in nuovo servizio gratuito online "verifica indirizzo"

Capita spesso di trovarsi nella necessità di controllare un indirizzo prima di utilizzarlo in ambito professionale. Ad esempio controllare il CAP, oppure il nome esatto di località o della strada. Streetmaster, leader nel settore, offre un servizio gratuito di verifica indirizzo.
del 30/11/16 -

Streetmaster annuncia la disponibilità del nuovo servizio gratuito, rivolto a tutti, che consente di verificare un indirizzo facilmente ed in modo immediato.

Il nuovo servizio verifica un indirizzo, è rivolto a chiunque desideri prima di effettuare una spedizione, verificare i dati del proprio indirizzo di spedizione in tutti i suoi componenti: nome della via, provincia, località ed ovviamente Cap.

Il servizio è rivolto a tutti, ma in modo particolare alle aziende che hanno esigenze specifiche di controllare accuratamente la validità di un indirizzo prima di utilizzarlo, fra le quali possiamo annoverare:
Utilities:
Spedizionieri:
Logistica per siti e-commerce:
Uffici amministrativi:
Il servizio consente di controllare i più comuni errori che avvengono in sede di utilizzo degli indirizzi quali: errori di attribuzione del cap, errori di digitazione delle località, errori di digitazione dei nomi delle strade, utilizzo di strade non esistenti, utilizzo scorretto dei nomi delle Frazioni al posto delle Località.

Come funziona il servizio

Ma vediamo come funziona il servizio, dalla pagina è possibile compilare un indirizzo da verificare. La compilazione inizia dalla Località, per la quale otterremo un suggerimento immediato. Una volta scelta la Località, che determinerà automaticamente la scelta di Provincia e Cap ove applicabile, potremo digitare il nome della strada. Dopo aver scelto un suggerimento per la strada (lo stradario contiene le strade di tutta Italia) potremo indicare il numero civico.


Dopo avere premuto il tasto Verifica compare il risultato della elaborazione. Innanzitutto il risultato della Analisi dell'indirizzo con il formato corretto da utilizzare per l'invio postale (a sinistra), ed eventuali Warning od Errori (a destra)


Scorrendo poi in fondo alla pagina, si ritroveranno una serie di dati di dettaglio che costituiscono l'output dell'indirizzo di dettaglio. A sinistra viene visualizzato su mappa l'indirizzo richiesto, a destra una serie di informazioni aggiuntive quali i codici catasto, belfiore, istat, le coordinate geografiche latitudine e longitudine, i codici di microzona ISTAT e ex-OMI.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Streetmaster Italia Srl
Responsabile account:
Matteo Adami (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 277794